• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom
News
 

Il Cinema indipendente a caccia di fondi con Site by Site


Un bel progetto di cinema indipendente ci vede impegnati da alcuni mesi in un innovativo piano di web e social media marketing in ambito cinematografico. La produzione si chiama “Ma Io Non Sono” (But I Am Not) ed è firmata dal regista padovano Luigi Alberton.

A settembre inizieranno le riprese, ambientate in Veneto tra Asolo e il Sass de Stria, a 2.477 metri di quota vicino a Cortina: cinque settimane di lavoro con 130 persone coinvolte, tra maestranze e comparse. Il tema è quello della Grande Guerra, visto attraverso tre lenti temporali che si intersecano. La produzione, che ha il patrocinio della Regione Veneto, rientra nel programma ufficiale per le Commemorazioni del Centenario della Prima Guerra mondiale. E il Teaser Trailer è stato recentemente premiato dal festival americano IIFA - International Independent Film Awards – come “DIAMOND WINNER” nella sezione Winter 2015.

“In questo settore – ci ha raccontato il regista – è molto raro che il lancio di una produzione avvenga con tempi così anticipati rispetto alla distribuzione nelle sale e con un progetto di web marketing di alto livello”.

Per creare notorietà a sostegno della diffusione del progetto in fase di pre-produzione, ma anche per sostenere la raccolta fondi, abbiamo così ideato una strategia innovativa, anche nel timing di realizzazione: oltre alle più tradizionali campagne banner, stiamo curando il posizionamento e la visibilità sui motori di ricerca e su Youtube, ma soprattutto il coinvolgimento delle persone sui social networks, perché oggi il pubblico vuole entrare nello spirito del progetto. L’importanza della rete è infatti fondamentale nella creazione dell'attesa per l'evento-film.

Guarda il teaser trailer!

Il Cinema indipendente a caccia di fondi con Site by Site