• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom
News
 

Il Premio Marzotto sostiene nuove visioni e nuove imprese. Anche sui social network


“Cerchiamo i costruttori di futuro. Gli imprenditori di domani, capaci di far convivere impresa, società e cultura”: il Premio Gaetano Marzotto fa parte delle attività promosse da Associazione Progetto Marzotto per ricordare il Conte Gaetano, figura imprenditoriale di riferimento del Novecento che seppe coniugare impresa e società, cultura e territorio.

L'obiettivo del Premio è dare vita ad una piattaforma dell’innovazione italiana e creare le condizioni per un cambio di paradigma, che favorisca la nascita di nuove imprese. Una call to action che va perseguita anche attraverso la divulgazione di contenuti ed esperienze sul tema: per questo, Associazione e Premio Marzotto hanno affidato a Site by Site la gestione delle proprie pagine facebook e twitter.

Da aprile di quest’anno e fino alla conclusione del Premio, Site by Site cura il popolamento e l’animazione, in particolare, del profilo facebook, per sostenere la notorietà dell’iniziativa: la pagina mantiene un tono istituzionale, ma si caratterizza anche come “aggregatore” di notizie legate al mondo dell’innovazione, della cultura d’impresa e delle start up in genere.

Dal lancio del premio, la pagina facebook ha seguito e promosso, in particolare, gli appuntamenti inseriti nel ciclo di incontri tematici di promozione del concorso: sei appuntamenti che hanno affrontato alcuni temi chiave per lo sviluppo economico del nostro Paese, attraverso le testimonianze dei protagonisti del mondo dell’impresa e dell’innovazione.

Il 18 giugno si è chiuso il bando della quarta edizione del Premio: 849 sono i candidati in concorso quest’anno per un montepremi di 1 milione di euro. Prossime tappe la semifinale in ottobre, in cui si assegnerà il Premio dall’idea all’impresa e si annuncerà la short-list dei finalisti al Premio per l’impresa, che verrà assegnato il 27 novembre.

 

Premio Gaetano Marzotto - Cerchiamo nuovi imprenditori

Il Premio Marzotto sostiene nuove visioni e nuove imprese. Anche sui social network