• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

Mercati internazionali

 

La promozione nei motori di ricerca internazionali è senza dubbio una delle attività di Web Marketing più difficili e delicate che implicano approfondite conoscenze dirette delle lingue e delle abitudini dei navigatori nei vari paesi del mondo.

La promozione dei siti nei motori di ricerca esteri risulta comunque essere una delle vie di comunicazione più efficaci e più efficienti, con costi contatto davvero bassi se paragonati a campagne di promozione offline. La presenza di qualche giorno in una fiera internazionale di settore in qualsiasi paese del mondo può generarare costi superiori a quelli di una visibilità permanente di un anno nei motori di ricerca internazionali. Internet è una vera e propria fiera permanente in cui i siti sono come gli stand degli espositori.

Come in tutte le attività di consulenza l'effettiva conoscenza dello scenario internazionale e l'esperienza diretta nella promozione dei siti internet nei paesi di tutto il mondo, fanno la differenza nella gestione di una campagna di visibilità internazionale geolocalizzata nelle aree economiche di riferimento.

Promuoversi in maniera efficace nei paesi esteri tramite internet implica conoscenze specifiche dirette ad affrontare diverse tipologie di problematiche:

  • differenze linguistiche
  • differenze culturali e gestione dei contenuti più adatti
  • differenze nell'informatizzazione dei paesi esteri
  • differenze di approccio al target
  • differenze di natura legale

Anche in questo caso la scelta del fornitore del servizio di visibilità internazionale deve essere effettuata con estrema attenzione.

Un contatto perso può essere un cliente perso.