• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

Panama

 

Panama ha aperto il settore delle telecomunicazioni alla piena concorrenza nel gennaio 2003, ponendo fine al monopolio di cui godeva Cable & Wireless Panamá. Da allora il governo ha concesso numerose concessioni per la telefonia fissa. 

Con una significativa infrastruttura per le telecomunicazioni, un mercato liberalizzato e servita da cavi in fibra ottica, Panama è diventato un paese attrattivo per gli investimenti delle telecomunicazioni.

Nel mercato di internet, anche se la penetrazione è ancora bassa, l'ADSL e il dial-up sono in via i sviluppo ad un ritmo veloce, e il potenziale di crescita di questo settore è eccellente.
La popolazione di Panama conta 3.3 milioni di persone, con una percentuale di penetrazione di internet pari all'8%, ovvero 934 mila utenti

Il made in Italy riguarda in ordine di volume d'affari le seguenti esportazioni dall'Italia:

  • prodotti di colture permanenti
  • pesce, crostacei e molluschi lavorati e conservati
  • cuoio conciato e lavorato; articoli da viaggio, borse, pelletteria e selleria; pellicce
  • prodotti di colture agricole non permanenti
  • prodotti delle attività creative, artistiche e d'intrattenimento
  • strumenti e forniture mediche e dentistiche
  • bevande
  • macchine di impiego generale
  • macchine di impiego generale
  • prodotti tessili

Stati presenti in quest'area