• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

Nord America

 

L'utilizzo di internet continuerà a crescere nel 2010 negli Stati Uniti, in quanto i consumatori utilizzano altri modi per accedere alla rete. La continua proliferazione di laptop, smartphone, internet-tv e lettori MP3 saranno la forza principale dietro a questa tendenza.

Gli adolescenti e gli adulti sono già gli utenti più attivi in internet, il cambiamento coinvolgerà le persone con più di 55 anni, molti dei quali hanno sempre avuto un interesse per l'elettronica di consumo e ora stanno scoprendo i social network e altri media.

La ricerca tra le inserzioni di viaggio negli USA in aprile 2010 registrava un aumento del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, con una crescita della stessa percentuale negli annunci pay-per-click. I motori di ricerca continuano ad essere i primi nelle classifiche dei siti più visitati.

Google ha ricevuto il maggior numero di click per una ricerca di viaggio. Nello specifico gli americani consultavano nell'ordine i seguenti search engine per ricercare informazioni di viaggio:

  • Google 29.55%
  • Yahoo 4.02%
  • Bing 2.78%

L'invio di email è diventato molto popolare in America per le campagne di marketing: 57% email, 24% messaggi di testo, 10% messaggi nei social network, 5% istant message, 3% lettere o cartoline.

Le attività preferite dagli americani quando sono in rete a giugno 2009 sono state:

  • spedire e ricevere email 93%
  • leggere news 73%
  • acquistare prodotti 71%
  • cercare informazioni generali 67%
  • transazioni finanziarie 59%
  • visitare i social network 39%
  • guardare video online 30%

Stati presenti in quest'area