• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

India

 

Gli utenti internet in India sono 81 milioni, con una penetrazione del 7% sulla popolazione, che conta più di un miliardo di persone.
Nel 2009 la comunità di internet è cresciuta del 42% rispetto all'anno precedente, grazie alla vendita di dispositivi informatici più economici e a piani di banda larga più accessibili.

Quattro su cinque utenti in India sono collegati al web in questo momento, secondo l'indagine condotta da IMRB (Internet and Mobile Association of India). Fra le attività preferite quando sono online, le prime cinque sono:

  • cercare lavoro 72%
  • chattare 68%
  • cercare informazioni generali 63%
  • cercare amici e nuovi incontri 56%
  • controllare le notizie sportive 53%

È da sottolineare, inoltre, che il 91% degli utenti indiani cercano regolarmente informazioni su prodotti e negozi online. Il 20% di loro ha già fatto almeno un acquisto nell'ultimo anno, comprando soprattutto biglietti del treno e dell'areo.

Nel 2008 l’Italia è stato il 22° importatore mondiale con quasi 3 miliardi di Euro.
I prodotti italiani maggiormente importati dall’India sono:

  • altre macchine per impieghi speciali, macchine e apparecchi per la produzione e l'impiego di energia meccanica, altre macchine di impiego generale, macchine utensili
  • parti ed accessori per autoveicoli e loro motori
  • tubi
  • prodotti chimici di base
  • prodotti in metallo
  • strumenti ed apparecchi di misurazione, di controllo, di prova, di navigazione, motori, generatori e trasformatori elettrici
  • prodotti della siderurgia
  • prodotti farmaceutici e prodotti chimici e botanici per usi medicinali
  • cuoio
  • prodotti chimici

Directory e motori di ricerca in India

Altri stati nella stessa area