• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

Polonia

 

In Polonia ci sono 20 milioni di utenti secondo l'ultima ricerca di Internet World Stats realizzata nel 2009. Una crescita del 615% rispetto al 2000.
Il ministero dell'economia polacco ha deciso di aumentare le regolamentazioni in materia di dell'e-commerce in Polonia, perché è in continua crescita, e riguarda il 10% delle vendite online e il 7% delle transazioni con gli altri paesi europei.

Le direttive sono rivolte a semplificare le procedure di compravendita e ad alleviare le formalità fra i paesi EU. Nel 2008 le vendite online hanno registrato un valore pari a 1 milione di euro e i prodotti più venduti sono i generi alimentari e i viaggi.

Il social network più popolare in Polonia è Nasza-Klasa.pl, visitato da quasi tutti gli utenti internet con più di 15 anni (89%). Facebook è il secondo social network più popolare, con il 12% di utenti, al terzo posto troviamo Fotka.pl con il 10%.

Nel 2008 l’Italia è stato il quarto fornitore della Polonia, con circa 9,26 miliardi di Euro.
I prodotti italiani maggiormente importati dalla Polonia sono:

  • autoveicoli; parti ed accessori per autoveicoli e loro motori
  • macchine di impiego generale; altre macchine per impieghi speciali;
  • macchine e apparecchi per la produzione e l'impiego di energia meccanica
  • articoli in materie plastiche
  • apparecchi per uso domestico
  • prodotti in metallo
  • macchine utensili
  • prodotti chimici di base
  • merci dichiarate come provviste di bordo, merci nazionali di ritorno e resi
  • prodotti della siderurgia; tubi
  • macchine per l'agricoltura e la silvicoltura
  • metalli di base non ferrosi
  • articoli di abbigliamento in tessuto e accessori; articoli in gomma
  • prodotti dell'agricoltura, dell'orticoltura e della floricoltura
  • apparecchi elettrici n.c.a.
  • tessuti

Directory e motori di ricerca in Polonia

Altri stati nella stessa area