• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

Francia

 

Uno studio condotto da ComScore ha dimostrato che nel 2009 più di 43 milioni di persone con più di 15 anni hanno usato internet da casa o dal lavoro, il 19% in più rispetto all'anno precedente. Nel solo mese di febbraio i francesi hanno trascorso complessivamente 932 milioni di ore online, con una media di 27 ore a persona. I messaggi istantanei hanno catturato la maggiore attenzione (14.3%), seguiti dai social network, (5.7%). Il tempo trascorso in internet è in continua crescita, grazie all'aumento della popolarità delle forme di intrattenimento e dei social network.

Lo stesso studio ha rivelato che Google è il motore di ricerca più consultato con 28.7 milioni di visitatori, seguito dai siti Microsoft e Orange, registrando un aumento del 35% rispetto allo scorso anno.

Anche la popolarità di Facebook è aumentata, con una crescita pari al 518%, portando il social network più famoso nella classifica dei 10 siti più visitati in Francia. Infine anche l'acquisto dei prodotti online è aumentato, soprattutto quello dei marchi più famosi, registrando un aumento pari all'8%.

Nel 2008 l’Italia è stato il terzo fornitore dopo la Germania e il Belgio, con circa 38,9 miliardi di Euro.
I prodotti italiani maggiormente importati dalla Francia sono:

  • autoveicoli, altre macchine di impiego generale, macchine e apparecchi per la produzione e l'impiego di energia meccanica
  • prodotti della siderurgia, altri prodotti in metallo
  • articoli in materie plastiche
  • parti ed accessori per autoveicoli e loro motori
  • mobili
  • articoli di abbigliamento in tessuto e accessori
  • altre macchine per impieghi speciali
  • metalli di base non ferrosi, prodotti chimici di base
  • apparecchi per uso domestico
  • calzature

Directory e motori di ricerca in Francia

Altri stati nella stessa area