• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

Europa Occidentale

 

La chiave dietro il successo di internet può essere attribuita prima di tutto all'aumento della copertura della banda larga che garantisce la crescita delle attività "always-on" come i messaggi istantanei o l'opportunità di ascoltare la radio via web.

Secondariamente, una più innovativa e veloce qualità dei servizi online, come il servizio libero di e-mail (per esempio Gmail o Hotmail), i social  network (come Facebook e MySpace), esperienze di shopping e la maggiore disponibilità di fonti di informazioni come i giornali o le reti televisive online.

Nel 2009 il 53% degli europei aveva la connessione ad internet, e trascorreva online in media 9 ore alla settimana, o 40 al mese. Decisamente molto più tempo di quello speso a leggere giornali, guardare film o giocare con i video games. I giornali e le riviste hanno subito il colpo più forte rispetto agli altri media, perché i lettori abbandonano il cartaceo per seguire le ultime news nel web.

La popolazione europea esplora, scopre e condivide un mondo di contenuti online con i propri amici e familiari. Facciamo foto non solo per tenerle come ricordo, ma anche per condividerle. Eravamo abituati a giocare ai video games da soli, ora combattiamo assieme e contro un gruppo mondiale di amici. Non guardiamo solamente un video, lo condividiamo e scambiamo opinioni in blog e forum.

Stati presenti in quest'area