• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

Nord Europa

 

L'espansione di internet nell'uso quotidiano ha avuto un forte impatto nella cultura e nel commercio. Così come è un aumentata la percentuale di utenti online, è aumentato anche il livello di budget investito nella pubblicità online.

Secondo un recente studio, l'Islanda è la nazione con il più alto numero di utenti internet rispetto al numero di abitanti: circa l'88% della popolazione con più di 14 anni naviga abitualmente. Al secondo posto della classifica europea troviamo Finlandia (81%), Norvegia e Danimarca (80.4%). Anche la popolazione svedese si dimostra un'assidua navigatrice del web, con una percentuale di utenti online pari all'80%.

È chiaro che i paesi del Nord Europa segnano una forte linea di confine fra gli utenti del web, distaccando di molto le popolazioni del Sud Europa

Dimostrando un livello di informatizzazione più alto rispetto ai paesi del Sud Europa si evince così che la promozione in internet è uno strumento efficace per rendere visibile il proprio sito attraverso il posizionamento nei principali motori di ricerca internazionali e geolocalizzati nel Nord Europa.

Stati presenti in quest'area