• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

Norvegia

 

La Norvegia continua a dimostrarsi uno dei paesi più aperti all'evoluzione tecnologica. Registra uno dei più alti tassi di crescita al mondo nell'uso di cellulari, internet e connessione wireless. L'informazione e la comunicazione tecnologiche si muovono in fretta e oggi sono utilizzate principalmente dalle imprese, dal settore pubblico e dalle famiglie.

La società informatica norvegese è così caratterizzata:

  • un numero sempre più crescente di informazioni è offerto via web. Solamente l'11% della popolazione non ha utilizzato internet negli ultimi 3 mesi. Le donne anziane sono quelle più escluse dal fenomeno digitale.
  •  il 73% delle famiglie ha un collegamento a banda larga

L'Italia è l'undicesimo fornitore della Norvegia con un fatturato di 0.8 milioni di euro. I prodotti maggiormente importati dalla Norvegia sono:

  • macchine e apparecchi per la produzione e l'impiego di energia meccanica
  • tubi
  • navi e imbarcazioni
  • altri prodotti in metallo
  • articoli di abbigliamento in tessuto
  • metalli di base non ferrosi
  • altre macchine per impieghi speciali
  • prodotti dell'agricoltura, dell'orticoltura e della floricoltura
  • bevande
  • autoveicoli, macchine utensili, motori
  • mobili
  • calzature
  • articoli in materie plastiche

Google si conferma il motore di ricerca più usato in Norvegia, con una percentuale pari al 96.11%, seguito da Bing (2.08%) e Yahoo (1.36%).

Faceboook si dimostra il social network con il più alto numero di utenti giornalieri, il 34% della popolazione lo sceglie quotidianamente per incontrare amici e tenersi informato sugli ultimi eventi mondani. A seguirlo WindowsLiveSpace e Nettby, (3%), e Twitter (2%).

Directory e motori di ricerca in Norvegia

Altri stati nella stessa area