• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

Arredamento

 

La percentuale di acquirenti online di prodotti e servizi è in costante aumento registrando una crescita del 13% nel settore dell'arredamento. Anche per questa categoria Google è il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti che si collegano alla rete per ottenere informazioni su prodotti e tendenze, soluzioni d'arredo e per cercare il negozio più vicino. La promozione nei search engine come Google del proprio sito internet permette di essere posizionati nei primi risultati delle pagine di ricerca ed essere quindi scelti per primi dagli utenti online.

Secondo le statistiche di Google, le parole chiave più ricercate sono:

  • mobili
  • arredamento casa
  • arredamenti
  • arredamento negozi
  • cucine
  • arredamento bagno
  • arredamento cucine
  • arredamento interni

L'arredo Made in Italy è molto richiesto anche dai paesi esteri, soprattutto da Regno Unito (52%), India (26%), Australia (12%), Stati Uniti (8%) e Canada (2%).
Secondo le ricerche di Nielsen le aziende di mobili hanno aumentato gli investimenti pubblicitari nel secondo e terzo trimestre del 2008, anche se le aziende produttrici di poltrone e divani hanno inciso maggiormente in questa direzione:

  • 39% poltrone e divani
  • 27% mobili
  • 25% mobili per cucina
  • 9% punti vendita arredamento