• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

B2b

 

Il business marketing è il modo utilizzato da organizzazioni, aziende, governi e istituzioni per facilitare le vendite dei loro prodotti o servizi ad altre compagnie o organizzazioni, che a loro volta li rivendono o li utilizzano come componenti per i  propri prodotti.

In seguito alla diffusione dei social network, il B2B si è sviluppato e secondo le previsioni di Forrester Research le imprese arriveranno a spendere fino a 54 milioni di dollari tramite il social media marketing nel 2014, rispetto ai soli 11 milioni investiti nel 2009.
La partecipazione delle imprese nei social network B2B è in costante aumento perché stanno cominciando a vedere maggiori opportunità di contatto e di vendita.

Il "2009 Social Media B2B Benchmarking Study" ha dimostrato che le aziende B2B che già utilizzano i mezzi di comunicazioni "sociali" sono molto più attive rispetto alle loro concorrenti B2C quando si tratta di creare blog, partecipare a discussioni o fare interventi sui social network.
Secondo lo stesso studio, le aziende B2B sono presenti sui seguenti canali:

  • 77% Facebook
  • 73% Twitter
  • 56% Linkedln
  • 43% Youtube
  • 14% MySpace