• Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Flickr
  • Google+
  • Blog
Associato a: Unicom

Email Marketing

 

Cos'è il Direct Email Marketing

L'email è uno degli strumenti principe dell'internet marketing. Una sorta di volantinaggio virtuale con dei vantaggi concreti e misurabili:

  • Elevati tassi di risposta
  • Basso costo contatto
  • Velocità
  • Misurazione dei risultati
  • Coinvolgimento del target

Esistono due tipi di email con cui fare marketing:

  • la DEM, con vocazione promozionale, usata di solito per comunicare il lancio di un nuovo prodotto, uno sconto su un servizio/ prodotto o per promuovere prodotti stagionali
  • le Newsletter, con carattere istituzionale, utilizzate per mantenere un contatto con clienti e/o fornitori, per comunicare informazioni sull'azienda hanno cadenza periodica

L'elemento imprescindibile per l'invio di una DEM è una lista di indirizzi email; Site by Site è specializzata nel reperimento di queste mailing list, grazie ai suoi portali tematici, a iniziative promozionali mirate e ai contatti con i maggiori editori online.

L'importanza che riconosciamo all'email marketing è dimostrata anche dal fatto che abbiamo sviluppato una nostra applicazione per l'invio delle newsletter: scoprine qui tutte le funzionalità ›