Food

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?Contatta i nostri Specialisti »

Sono sempre più in aumento i negozi alimentari online (siti di e-commerce) perché è cresciuto il numero di persone che sempre più frequentemente fa la spesa online. Sono soprattutto le catene nazionali e della grande distribuzione ad investire nell’advertising poiché, dopo un’analisi del mercato, hanno saputo indirizzare meglio le loro campagne pubblicitarie.
Le spese pubblicitarie nel 2008 sono state così ripartite:

  • 39% grande distribuzione alimentare
  • 33% distributori alimentari
  • 56% Linkedln
  • 27% catene nazionali discount
  • 1% catene nazionali cash&carry

In questa direzione è importante saper definire quali siano i fattori di successo del mercato, analizzare la concorrenza per capire cosa hanno fatto e come si muovono i principali competitor per poter attuare una strategia mirata.
Anche la percentuale degli acquirenti è aumentata per quanto riguarda il settore alimentare, infatti secondo le statistiche di eBay si assiste a un vero e proprio boom. Dallo studio è emerso che nel 2008 è stata venduta una bottiglia di vino ogni tre minuti e un prodotto enogastronomico ogni 60 secondi.
Tra i prodotti più richiesti troviamo dolci, biscotti, tè e caffè, con un aumento della domanda del 182%, e la birra che in un anno ha visto raddoppiare le vendite.

Scarica la ricerca completa in PDF

Per avere una ricerca più approfondita registrati compilando il modulo
Site by Site S.r.l - Viale della Navigazione Interna, 33 - 35129 Padova PD - C.F./P.IVA 04256460280 - © Copyright 2017