Blog

Come e perchè creare un'offerta Facebook davvero efficace

11 aprile 2018
Offerta Facebook: come proporre sconti mirati per i propri clienti, attuali e potenziali. Una piccola guida spiega segreti e best practice.

Mobile first! Email responsive e modulari: le tue lo sono davvero?

4 aprile 2018
Per una corretta attività di Direct Email Marketing, è importante che le tue dem e newsletter siano mobile responsive...

Che cos'è e come fare A/B Testing con Google Tag Manager?

7 marzo 2018
Fare A/B Testing con Google Tag Manager è molto importante per capire quale forma grafica e testuale delle tue pagine performi meglio...

Sito web e blog: come scrivere testi migliori? I tool che ti aiutano

27 febbraio 2018
Le parole sono importantissime, come recitava una vecchia canzone, ma come utilizzarle al meglio per scrivere contenuti corretti sul tuo sito e sul blog...
Nuovo Algoritmo Facebook

Nuovo algoritmo Facebook: cosa cambia per le pagine

20 febbraio 2018
Dopo la guerra contro l’engagement baiting iniziata da Facebook, ecco che il 12 Gennaio 2018 Mark Zuckerberg ha annunciato un algoritmo...

Marketing a San Valentino: migliora la tua brand awareness.

8 febbraio 2018
Come gestire la tua strategia di Marketing a San Valentino? Una linea coordinata ti permette di comunicare al tuo target e di conquistarlo...

Instagram per le aziende: le novità per il tuo business

6 febbraio 2018
Instagram, ormai, è diventato davvero importante per le aziende. Ecco una serie di consigli per comunicare al tuo target in modo efficace...

Site by Site e B&B Italia: la nostra partnership 'affidabile'

5 febbraio 2018
L'azienda, partner Site by Site, è leader nel settore dell’arredo di design Made in Italy. L’intervista alla Marketing Director di B&B Italia...

Cos'è l'hreflang e come implementarlo correttamente

26 gennaio 2018
Come gestire il SEO in siti multilingua? La nostra piccola guida per sfruttarlo al meglio per la gestione SEO di siti non solo in lingua italiana

Content Marketing: novità 2018 in tema di scrittura ed immagini

24 gennaio 2018
Quattro punti fondamentali che indicano la linea da seguire per scrivere testi interessanti e scegliere immagini che coinvolgono il tuo target
alessio

Maccabees Google Update: aggiornato l'algoritmo base. Perché è importante

18 gennaio 2018
La comunicazione di Maccabees è stata data il 20 dicembre 2017 con un Tweet di Danny Sullivan, il referente di Google che ha comunicato la modifica...

Pixel Facebook: scopri come aumentare le conversioni

16 gennaio 2018
Il Pixel di Facebook è uno degli strumenti più importanti per ottenere ottimi risultati dalle Facebook Ads. Una piccola guida per conoscerlo e usarlo correttamente...

Quali sono i Contenuti più condivisi su Facebook nel 2017

12 gennaio 2018
Oggi più che mai le aziende si sono trasformate da semplici imprese che vendono i propri prodotti o servizi, a media company a tutti gli effetti: attraverso i contenuti...

Facebook news: stop all’engagement baiting, l'algoritmo delle notizie

9 gennaio 2018
Proprio sul finire del 2017 è arrivato l’annuncio per tutti i social media manager: Facebook ha ufficialmente aggiornato l’algoritmo della sezione notizie...

Warning: perché l’engagement dei post su Facebook è diminuito?

21 dicembre 2017
Perchè l'Engagement su Facebook è drasticamente diminuito? L'analisi del problema, piccole strategie per ovviare al problema e modi per rimediare...

Perchè è importante la Link Building per far crescere il tuo sito?

19 dicembre 2017
Perchè fare Link Building? Perchè è importante per il tuo sito? Una breve guida che ti spiega gli effetti di un'attività fatta male e quali, possono essere i vantaggi, se fatta bene!

Facebook Insights: come leggere i dati e quali sono le metriche da misurare?

14 dicembre 2017
Quali sono le metriche da monitorare per tenere sempre sotto controllo i dati? Una breve guida su come usare i Facebook Insights, utili alla tua Digital Strategy.

Aumentare il Conversion Rate degli Ecommerce a Natale?

12 dicembre 2017
Come rendere la tua comunicazione più efficace a durante il periodo natalizio? Alcuni consigli pratici per non sbagliare strategia nel periodo più dolce dell'anno...

Comunicazione Human to Human: parlare (finalmente) alle persone

7 dicembre 2017
Scrivi alle persone prima che ai tuoi clienti. Ecco come la comunicazione human to human traduce il linguaggio B2B e B2C e come cambia il modo di scrivere...

Site by Site e Ceccato Aria Compressa: Passione per la Tecnologia

5 dicembre 2017
La Passione e la Tecnologia sono i due punti in comune con Ceccato Aria Compressa. Raccontiamo il nostro lavoro, gli obiettivi raggiunti e quelli a cui stiamo lavorando...

Content design cos'è: l’arte di costruire un testo utile e bello da vedere

30 novembre 2017
Cos'è il Content Design. Quali sono gli elementi fondamentali per scrivere un buon testo per il web? Content e Design hanno la stessa importanza. Una piccola guida introduttiva...

Come creare un calendario editoriale Facebook di qualità

28 novembre 2017
Mini guida con i tre step per creare un calendario editoriale completo e di successo e far arrivare il messaggio corretto al tuo target e coinvolgerlo sempre di più...

Con Ermitage Terme Bel Air per ascoltare e comunicare le esigenze di un Medical Hotel

24 novembre 2017
La nostra Digital Strategy per Web Marketing Turistico Termale ad Abano Terme: l'intervista e il case del Medical Hotel Ermitage Bel Air.

Come aumentare le vendite durante il Black Friday

21 novembre 2017
Una strategia di comunicazione mirata è fondamentale per vincere la sfida con i tuoi competitor anche durantwe il Black Friday. un periodo sempre più lungo...

Corporate Storytelling: come raccontarsi su Facebook con i Video

16 novembre 2017
Corporate Storytelling: di cosa si tratta? I video sono il modo di raccontarsi più immediato ed efficace ed è bene puntare su questo per raccontare l'azienda...

Come e quando usare Google Tag Manager nel modo giusto?

14 novembre 2017
Google Tag Manager quando utilizzarlo? Dopo aver scritto perché conviene installarlo, condividiamo con te una piccola guida per capire quando utilizzarlo.

Immagini Social post: quali sono le dimensioni corrette?

10 novembre 2017
Quali sono i pixel corretti delle immagini da condividere sui tuoi social? Una infografica per non sbagliare le dimensioni ed avere sempre post senza neppure una sbavatura

Instagram Stories per le aziende: piccola guida per creare storie di successo

7 novembre 2017
Come le Instagram Stories possono aiutare il tuo brand a crescere? Scopri come la tua azienda può utilizzare questo strumento per creare storie di successo.

“Un’Ambulanza per Padova”: marketing per un progetto pro bono

2 novembre 2017
La nostra strategia di successo pro bono fianco a fianco per sostenere l'acquisto di una nuova Ambulanza per Padova. Un impegno importante che ha coinvolto la nostra agenzia

Come migliorare l’usabilità mobile del tuo sito? Ecco i nostri consigli - Parte 1

31 ottobre 2017
Il tuo sito è mobile responsive? No? Come migliorare questo aspetto così importante? In questo primo articolo una serie di consigli ed errori da evitare per una visualizzazione perfetta

Profilo e copertina: tutte le dimensioni delle immagini Social

26 ottobre 2017
La guideline per impostare le dimensioni corrette delle immagini Facebook e degli altri Social, fondamentali per avere per profili aziendali molto curati che diano un'ottima immagine...

Crawl budget negli ecommerce: non solo contenuti duplicati

24 ottobre 2017
Una piccola guida che affronta il tema dei crawl budget, contenuti duplicati e tutta una serie di penalizzazioni che possono essere dannose per il tuo business

Come aumentare l’engagement dei tuoi profili social?

19 ottobre 2017
Mantenere alto l'engagement dei profili social della tua azienda è molto importante. Tre semplici trucchi per aumentare l'interazione con i tuoi contenuti e registrare ottimi risultati...

Capitolo 1: Local Business War, i fondamenti per la battaglia

17 ottobre 2017
Il Local Business oggi si affianca alle strategie di promozione presenti nel panorama digitale. Capitolo uno di tre per poter vincere le battaglie locali in modo semplice ed efficace

ADAP e Site by Site: una strategia mirata ed un rapporto eccellente!

10 ottobre 2017
Di questo rapporto proficuo ne abbiamo parlato con il responsabile dell'Accademia che ci ha raccontato come negli anni è evoluta la relazione di successo con la nostra Agenzia.

Quanto è importante l'analisi keyword per il tuo ecommerce?

6 ottobre 2017
Analisi keyword per gli ecommerce: quanto è importante? Il suo ruolo nella progettazione di un sito ecommerce che dia risultati performanti

Ottimizzare le immagini è la chiave per avere un sito web veloce ed efficace

4 ottobre 2017
Qual è il formato giusto per le immagini del tuo sito? L'ottimizzazione delle immagini è un tema da non sottovalutare. Una piccola guida per spiegarti il perchè...

3 strategie per scegliere il giusto prezzo dei prodotti di un ecommerce

29 settembre 2017
Qual è il giusto prezzo dei prodotti di un ecommerce? Un ciclo di articoli per approfondire i temi legati al duro lavoro dello store manager e nuove strategie per migliorare...

Brand Loyalty: com'è cambiata sui social e come aumentarla

21 settembre 2017
Tre consigli per mantenere costante la tua Brand Loyalty, il rapporto di fiducia con i tuoi clienti ed assicurati che il tuo target ti sia davvero fedele negli anni...

Mini guida per scrivere correttamente il tuo primo post in AMP

19 settembre 2017
Quali sono i primi passi da compiere per scrivere il tuo primo post in AMP? Una piccola guida che spiega passo passo come fare a raggiungere l'obiettivo...

I migliori tool di project management la tua digital strategy

14 settembre 2017
I quattro migliori tool di project management, strumenti utilissimi per pianificare, gestire e controllare i tuoi progetti. Basecamp, Wrike, Asana, Wethod

RGPBalls e Site by Site: tutta una questione di valori

13 settembre 2017
RGPBalls, azienda leader nella produzione di sfere di precisione, ha raggiunto in pochi mesi una visibilità significativa con promozione in 18 Paesi del mondo.

Il Mobile ha ucciso la Long Tail? | Il nostro studio sull'analisi dati

12 settembre 2017
Di cosa parliamo quando diciamo Long Tail? Abbiamo provato a studiarne i trend su ricerche da Desktop e Mobile. I nostri risultati in un studio che raccoglie tutti i dati...

Tracciamenti Paypal tramite IPN: come tracciare il 100%

5 settembre 2017
Tracciare il 100% delle Transazioni com Paypal. Una Guida completa al tracciamento delle transazioni con paypal tramite IPN, una guida completa...

I 7 vantaggi di Google Tag Manager: perché utilizzarlo?

17 luglio 2017
Quali sono i sette vantaggi di Google Tag Manager? Perchè è così importante utilizzarlo nella tua strategia di Marketing. Una mini guida approfondisce il tema...

AMP Workshop: una nuova era nell'evoluzione tecnologica

13 luglio 2017
Tempo di caricamento di Greenweez.com è cinque volte ridotto rispetto al resto del sito, e il CVR da mobile è incrementato dell'80%. AMP ha numeri interessanti

Come sfruttare il social selling per aumentare contatti e clienti

11 luglio 2017
I Social sono ormai una miniera d'oro in continua evoluzione. Il Social Selling ne è un esempio valido. Ecco come sfruttarlo al meglio ed aumentare contatti e clienti in target...

Site by Site e Cuoieria Fiorentina: il Made in Italy vola grazie all’e-commerce

3 luglio 2017
Site by Site è con Cuoieria Fiorentina dal 2013. Negli anni, abbiamo fatto un salto di qualità notevole grazie alle strategie a cui abbiamo lavorato insieme

3 giorni, 200 relatori: la nostra esperienza al Web Marketing Festival 2017

29 giugno 2017
I nostri Project Manager, al completo, erano presenti al Web Marketing Festival, uno degli eventi più importanti d'Italia per gli addetti ai lavori, lo scorso 22 e 23 giugno a Rimini...

Social Media Week Milano: noi, i social media e l'intelligenza artificiale

23 giugno 2017
Social Media Week Milano: cinque giorni per approfondire il mondo dei Social e le nuove tecnologie digitali disponibili. Parte del nostro team era presente alle giornate milanesi

Strategie di Funnel Marketing: come possono sostenere il tuo brand

20 giugno 2017
Il Funnel Marketing sarebbe piaciuto a Darwin, filosofo dell'evoluzionismo. Il Funnel Marketing è il sistema intelligente che traduce ciò che fai in valore.

Come sta cambiando il rapporto con i social? WEB 4.0: il futuro è presente!

16 giugno 2017
Il WEB 4.0, la tecnologia mobile, la navigazione e contenuti sempre aggiornati. L'importanza di occupare spazio sul web e farlo bene, è una prerogativa