Blog

Capire e interpretare le penalizzazioni di Google sulla SEO

10 novembre 2016
I consigli dei nostri SEO specialist per capire e interpretare correttamente le penalizzazioni di Google sulla SEO dei siti…

Marcela Cuevas: la dolce diva blogga con Site by Site

8 novembre 2016
Site by Site annuncia una nuova grande collaborazione: il blog di Marcela Cuevas è under construction. Marcela Cuevas è…

Nuove call to action in arrivo, prossimamente su Facebook

3 novembre 2016
Prenota ora, richiedi un preventivo, acquista i biglietti: ecco le nuove call to action di Facebook che rivoluzioneranno…

Come e perché creare un piano editoriale per il tuo blog

25 ottobre 2016
Quanto conta il piano editoriale per il blog nelle content strategy? Qualsiasi content strategy che si rispetti prevede…

Facebook live: come usarlo per fare business

21 ottobre 2016
Come usare Facebook live per aumentare il proprio business. Qualche mese fa, è arrivato anche in Italia l’attesissimo…

Mission possible: aumentare la visibilità dei post online

6 giugno 2016
I primi 4 passi per migliorare la visibilità dei propri post online. Esistono trucchi, formule magiche, segreti del mestiere…

#SquareShakes: i creamery shake per i food lover di Instagram

29 aprile 2016
Sonic lancia gli #SquareShakes, i nuovi milkshake studiati per far venire l’aquilina in bocca agli utenti di Instagram. Qualche…

Come usare Pinterest per promuovere gli ecommerce?

22 aprile 2016
Linee guida per migliorare le vendite di un ecommerce con l’aiuto di Pinterest. Pinterest non è utilizzatissimo in Italia,…

Come, se e perché attivare i Facebook Place Tips

15 aprile 2016
Facebook Place Tips: vale davvero la pena attivare la funzione che mostra agli utenti i luoghi nelle vicinanze? Un anno…

Come usare Tumblr per le aziende

8 aprile 2016
Tumblr per le aziende: la piattaforma più creativa per comunicare senza limiti. Con 550 milioni di iscritti, Tumblr è…

Esempi di visual storytelling su Pinterest

25 marzo 2016
4 esempi concreti per usare con successo il visual storytelling su Pinterest. Il web è sempre più fatto d’immagini e…

Burger King e la campagna geo-delocalizzata

18 marzo 2016
Burger King Vs McDonald’s: la battaglia continua con una campagna geo-delocalizzata e tanta ironia. Mentre l’universo…

Facebook Reaction e l’economia delle emozioni

11 marzo 2016
Le Facebook Reaction arrivano in Italia e celebrano la nuova era economica delle emozioni. La settimana scorsa, il colosso…

Email marketing: come farti cestinare in 6 secondi

3 marzo 2016
Consigli di email marketing per incoraggiare gli utenti a odiare la tua newsletter. Tutto il web cerca di convertirti all’uso…

Social TV: il futuro presente dell’advertising

24 febbraio 2016
I dati Nielsen sulla crescita esponenziale della social TV. Nielsen rivela dati molto interessanti sulle attività legate…

Come usare WhatsApp nelle strategie di web marketing

14 gennaio 2016
WhatsApp: una risorsa fondamentale per le strategie di web marketing. Leggermente in ritardo rispetto agli USA, anche in…

I migliori spot di Natale 2015

23 dicembre 2015
I 3 spot di Natale 2015 che hanno conquistato il web. Anche quest’anno, le pubblicità natalizie non sono passate inosservate.…

Come ottimizzare le vendite su Facebook per le feste

17 dicembre 2015
3 suggerimenti da cui partire per ottimizzare le vendite su Facebook per le feste. L’inverno ormai è ben avviato e si…

Google testa il DoubleClick per l’OOH

25 novembre 2015
Dall’online all’Out Of Home: per tutto il mese di novembre, Google testa il DoubleClick sugli schermi stradali del Regno…

Search Marketing Connect 2015

18 novembre 2015
Il 20 e il 21 novembre, a Milano, torna nella sua decima edizione un nuovo convegno GT, il Search Marketing Connect 2015. Arrivato…

Shopping natalizio 2015: le previsioni di acquisto per gli ecommerce

11 novembre 2015
Google e le previsioni per lo shopping natalizio del 2015 negli ecommerce. In collaborazione con Ipsos MediaCT, Google ha…

Migliorare l’usabilità del carrello negli ecommerce

29 ottobre 2015
5 consigli per migliorare l’usabilità del carrello negli ecommerce e facilitare gli acquisti. Così come l’ecommerce…

Web Marketing Expo 2015: ecco com’è andata!

15 ottobre 2015
Il nostro staff racconta il Web Marketing Expo 2015. Dopo qualche settimana dal Web Marketing Expo, il nostro staff racconta…

A Padova arriva il Web Marketing Expo

22 settembre 2015
Il 25 e il 26 settembre, arriva a Padova il Web Marketing Expo. Il Web Marketing Expo è un evento formativo di 2 giorni…

Instagram per le aziende: a che cosa serve?

10 settembre 2015
5 modi per promuovere aziende, servizi e prodotti con Instagram. Instagram è una social-app per smartphone che, recentemente,…

Le nuove funzionalità di messaggistica per le fanpage

27 agosto 2015
Facebook ha attivato nuove funzionalità di messaggistica per le fanpage: ecco come le aziende si connetteranno sempre più…

Le strategie per fidelizzare i clienti di un ecommerce

7 agosto 2015
3 strategie vincenti per fidelizzare i clienti di un ecommerce. In questo periodo il nostro Paese sta registrando un vero…

Facebook lancia i Lead Ads

23 luglio 2015
Al via i primi test di Facebook sui Lead Ads: come cambieranno le strategie di lead generation? Da qualche settimana Facebook…

Come monitorare la reputazione dei brand online

15 luglio 2015
Gestire le crisi aziendali con un tool per monitorare in tempo reale la reputazione dei brand online. La velocità è tutto…

I dati di utilizzo degli ecommerce per l’Italia

8 luglio 2015
Come usano gli ecommerce gli italiani? Ecco tutti i dati di utilizzo e fatturato registrati nell’ultimo anno. In Italia,…

Arriva Facebook Moments

24 giugno 2015
Da Menlo Park, un salto per l’intelligenza artificiale: Moments è la nuova applicazione che sfrutta i sistemi di riconoscimento…

Arriva il tasto Compra su Pinterest e Instagram

15 giugno 2015
Entro fine giugno il tasto «compra» arriva anche su Pinterest e Instagram. Se fino a qualche tempo fa il maggior competitor…

Scrivere (e pensare) una call to action efficace

8 giugno 2015
Consigli ed esempi per imparare a scrivere, ma soprattutto a pensare, una call to action efficace. Che cos’è una call…

Come fare Link Building nel 2015

20 maggio 2015
Enrico Ardizzon ci spiega, in un’intervista, le strategie più efficaci e quelle da evitare per fare link building nel…

Cosa cambia con il nuovo algoritmo di Facebook

11 maggio 2015
Ecco come sta cambiando la visibilità dei post delle pagine aziendali con il nuovo algoritmo di Facebook. «È gratis e…

Le migliori immagini per fare branding su Pinterest

30 aprile 2015
Quali sono le caratteristiche delle immagini più amate e condivise dagli utenti su Pinterest? Ormai Pinterest si è guadagnato…

Think with Google: nuovi strumenti di pianificazione

21 aprile 2015
Google lancia anche in Italia nuovi strumenti di pianificazione per i professionisti del web. Da pochissimi giorni è arrivato,…

Lead Generation: utilità e vantaggi

15 aprile 2015
Che cosa sono e a che cosa servono le strategie di Lead Generation? Risponde Davide Franchi di Antevenio Italia. Noi che…

Nel bene o nel male, purché se ne parli (via email)

8 aprile 2015
Newsletter, banner e landing page: il web è tempestato di pubblicità brutte perché funzionano? Newsletter, da news (notizie)…

Google Search diventa social oriented

11 marzo 2015
I risultati di ricerca di Google ora mostrano anche i tweet e i profili social dei VIP e delle aziende famose. Da qualche…

Blog: flop o top?

25 febbraio 2015
L’importanza dei blog per le aziende e per le PMI, nel 2015. Il blog è uno dei tanti mezzi comunicativi che un’azienda…

Social Media Week Milano 2015 presenta la “Mobile Class”

18 febbraio 2015
Dal 23 al 27 febbraio 2015 torna la Social Media Week a Milano. «La “Mobile Class”. Il digitale e la società che cambia»…

SES London Conference 2015: manca poco!

5 febbraio 2015
Dal 9 all’11 febbraio 2015 si terrà, a Londra, la SES Conference dedicata ai professionisti del marketing digitale. La…

Convegno GT 2014: ecco com'è andata

14 gennaio 2015
Quest’anno, anche Site by Site ha partecipato al Convegno GT di Milano. Ecco come ce lo raccontano Enrico e Luca. Il 19…

Mobile Friendly Label: Google premia i siti responsive

8 gennaio 2015
Nel 2015, l’algoritmo di Google favorisce i siti responsive e mobile friendly nei risultati di ricerca. Il grande occhio…

Le 10 caratteristiche dei banner pubblicitari più efficaci

19 dicembre 2014
Banner pubblicitari più efficaci: ecco cosa devono e non devono avere per raggiungere buoni risultati. Alcune ricerche…

Le 5 pubblicità più cliccate del Natale 2014

12 dicembre 2014
John Lewis, Sainsbury’s, Mulberry e gli altri che hanno ideato i video natalizi più cliccati e condivisi su YouTube. Manca…

Una campagna per i target più difficili

3 dicembre 2014
“Per i target più difficili”: recita così l’headline della nostra nuova campagna declinata sui principali motori…

Cosa significa Lead Generation

27 ottobre 2014
Significato di Lead Generation. La Lead Generation è un insieme di attività ed iniziative di marketing utili per generare…