ADAP e Site by Site: un rapporto eccellente!

ADAP – Accademia delle Arti e Professioni è una Scuola Privata che si occupa di Formazione Professionale. Vent’anni d’esperienza alle spalle, tre sedi in Calabria e due settori di formazione: Area Benessere ed Area Arti e Professioni.

Tutte le attività proposte, sono controllate e valutate periodicamente da enti certificati nel rispetto degli allievi che ogni anno scelgono la formazione ADAP.

La Scuola, accreditata alla Regione Calabria, ha ottenuto il certificato ISO 9001 ed è riconosciuta in tutta la Comunità Europa.

Punto di forza, oltre alla qualità dei percorsi formativi e alla varietà dei contenuti, è lo staff composto da un corpo docente qualificato e preparato che offre un contatto diretto con le aziende attraverso percorsi di stage.

Strategia mirata

ADAP ha richiesto una strategia mirata, orientata ad un target ben preciso:

  • privati, uomini e donne dai diciotto ai trentatré anni, per corsi di Make-up artist e Massaggiatore per l’area Benessere, e tutti e tre i target per i Corsi dell’area Arti e Professioni;

OBIETTIVO:

Generare lead. Intercettare contatti di persone interessate alla proposta formativa ADAP e richiesta di informazioni geolocalizzata in Calabria (nelle province di Reggio Calabria, Cosenza, Vibo Valentia, Catanzaro, Crotone) e in Sicilia (nella provincia di Messina).

Il nostro compito? Lead generation di qualità

Ci siamo messi subito al lavoro.
I nostri Specialist hanno studiato una strategia in grado di potenziare le Performance di ADAP.
Il Project Manager responsabile del progetto, ha coordinato l’attività di creazione e sviluppo di una landing page per ogni Corso, attraverso cui gli utenti interessati, compilando un form, sono stati ricontattati per ricevere tutte le informazioni necessarie sulla proposta formativa.

Dal 2014 ad oggi, ADAP ha visto aumentare il numero di Lead di qualità e quest’anno il trend è più che positivo.

Da agosto 2017 gestiamo anche la pagina Facebook sulla quale pubblichiamo post dedicati e targettizzati per territorio, età e interessi.

Il rapporto

Il nostro metodo di lavoro si basa sull’ascolto e con ADAP non è mai mancato.

«Site by Site è capace di fare un buon marketing con serietà e rispetto dei tempi e delle esigenze del cliente. Un rapporto eccellente!»

Così Giuseppe Perri, Responsabile dell’Accademia, che ha anche sottolineato quanto il dialogo sia stato importante ai fini del risultato. Il rapporto con le persone è alla base della sua attività e questo è un punto in comune. La consulenza continua ha rappresentato un aspetto molto importante che si è tradotto in ascolto e strategia cucita su misura.

«I punti in comune sono efficienza, tempi certi e serietà»

È questo che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo che ADAP ci ha dato, confermando le potenzialità di un settore, quello della formazione, in continuo sviluppo.

Siamo pronti a raggiungere anche il tuo obiettivo!

CONTATTACI