BENEXE’ E SITE BY SITE: UNA PARTNERSHIP TUTTA SOCIAL

La nostra agenzia Site by Site torna al fianco di Benexè per la comunicazione sui social network.

L’azienda che distribuisce prodotti cosmetici e parafarmaceutici ha scelto di affidarsi alla nostra agenzia di web marketing all’inizio del 2017, con l’obiettivo di essere più vicina alla sua community online.
Una sinergia, questa, che ha già dato grandi soddisfazioni nel 2013, anno in cui Benexè ci ha incaricato di seguire la comunicazione sui social, permettendole di scoprire e di sfruttare tutte le potenzialità che questi canali possono offrire ai brand più ambiziosi.

Benexè è un marchio italiano di prodotti e dispositivi medici volti a migliorare lo stato di benessere dell’individuo, neonato, bambino o adulto che sia, come spray nasali, gocce oculari, coni auricolari e microclismi; per dare beneficio agli occhi, al naso, alle orecchie e all’intestino.
Fermamente convinta che salute fisica e psichica vadano di pari passo, l’azienda propone soluzioni che aiutano a mantenere un corpo sano, una mente attiva e una vita regolare.

Dopo essersi dedicata ad altri progetti di comunicazione paralleli al brand, la nostra agenzia ha ripreso a curare la parte strategica della comunicazione social, nonché quella di content, proponendo contenuti dal tone of voice fresco e caldo che fanno leva sulla creatività e sfruttano al meglio i molteplici formati oggi disponibili.
Per Benenxè abbiamo creato una strategia che viene declinata su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest, volta a comunicare i prodotti dell’azienda e tutto il mondo che ruota attorno al benessere della persona.

Di particolare rilievo è il blog aziendale, vivere-bene.com, realizzato e gestito dal nostro team per coinvolgere il target su temi che riguardano il benessere in senso più ampio, come le problematiche inerenti la salute, il mondo della donna e quello dell’essere madre.
Vivere bene è vivere Benexè: questo il concept veicolato da contenuti di qualità che puntano ad entrare in connessione con le responsabili d’acquisto – donne dai 20 ai 60 anni, con particolare focus sulle mamme – per renderle più informate e consapevoli.

La partnership fra Site by Site e Benexè torna in essere per l’approccio strategico mirato che non solo ha portato e continua a portare risultati in termini di interazioni, ma che ha arricchito anche l’identità aziendale. La preparazione e l’esperienza dei SEO specialist Site by Site hanno permesso un buon posizionamento sui motori di ricerca e un sostanziale traffico al sito aziendale e la soddisfacente gestione social attivata negli ultimi mesi è sicuramente un continuo stimolo per fare sempre meglio.

Vuoi migliorare la visibilità online del tuo brand? Contattaci!