Conosci le App lite? Ecco cosa sono e a cosa servono!

,

Se non conosci le App lite è arrivato il momento di rimediare!

Ormai viviamo legati al nostro smartphone, stretti a doppio fino alle app che abbiamo scaricato. Azioni, esperienze, situazioni, ognuna ha la propria applicazione che risponde a criteri di condivisione, ricerca, feedback e gli sviluppatori lavorano ad app sempre più complesse.

Risultato? Smartphone incredibilmente pesante e memoria strapiena. Prova a verificare lo spazio che occupano. Purtroppo è tantissimo con la conseguenza di rallentamenti e spazi ridotti per nuovi download. È per questo che ti invito a conoscere le App lite ovvero la versione più snella delle app tradizionali. Facebook, Messanger Twitter: tutte lite!

Qual è il valore aggiunto delle App lite?

La versione lite delle app, rispetto alla versione tradizionale, è più leggera ed ha un utilizzo più ponderato della ram. Si è proceduti anche all’eliminazione di alcune features non indispensabili, in modo da garantire un’esperienza efficace anche con dispositivi che non hanno tutte le specifiche tecniche più moderne, come capita in Paesi in cui lo sviluppo è diverso rispetto a quello dei Paesi occidentali.

Perchè la versione lite è necessaria?

Le nuove strategie di Marketing dei colossi dei social, infatti, sono più incisive ed allo stesso tempo mirano a mercati, come quelli orientali, che hanno esigenze completamente diverse rispetto a quelle del mercato occidentale. Non è solo una questione di comunicazione e di linguaggio piuttosto di cultura. Questo cambiamento di prospettiva ha comportato uno studio specifico su target e dispositivi utilizzati.

È per questo che le app lite risultano versatili ed adattabili ad ogni latitudine del globo!

Twitter lite: un esempio di esperienza smart

La piattaforma di micro blogghing ha subito un alleggerimento sostanziale con un risparmio sul traffico dei dati ed una velocità di navigazione anche in condizioni di scarsa connessione. Se per Facebook devi scaricare la versione alternativa, cioè quella lite, per Twitter non serve. Attraverso la normale navigazione si è già autenticati e basta cliccare sull’opzione “risparmio dati”. In questo modo potrai, ad esempio, visualizzare solo l’anteprima dell’immagine e scaricare solo quella che effettivamente desideri, con un risparmio sull’utilizzo dei dati ridotto addirittura del 70%.

In condizioni di traffico limitato, di traffico particolarmente caro o in assenza di connessione, la navigazione non sarà più un problema!

Ora che hai acquisito maggiori dettagli sulle App lite, sfruttale per ottimizzare le tue performance online e ricorda: i social sono una miniera d’oro in termini di potenzialità e di possibilità. Scoprirle tutte è il lavoro dei nostri specialist e stupirti è la nostra mission.

Se vuoi incontrarci per approfondire le tue strategie le tue strategie social

CONTATTACI