Categorie: BlogDigital Strategy

Il mistero della vetrina Facebook, l’Ebook della collana Yellow Marketing

La collana Yellow Marketing è il nostro progetto editoriale, la prima serie di Ebook a tema Digital prodotta da un’Agenzia in modo autonomo. Tutto il team Site by Site sarà impegnato in un progetto di personal branding collettivo in cui ciascuno avrà spazio per esprimere la propria creatività e condividere esperienze/competenze. La prima uscita, dal titolo Il mistero della vetrina Facebook, indaga il significato della tab vetrina e i vantaggi per gli eCommerce all’interno di una strategia Social più ampia.

Il mistero della vetrina di Facebook

Facebook oggi non è più solo un social network, è un vero e proprio ecosistema, un mondo all’interno del quale si può trovare tutto ciò che si desidera. Pianificare quindi una strategia integrata che utilizzi tutti gli strumenti che il re dei social mette a disposizione è fondamentale per la crescita del tuo business. Se hai un ecommerce un servizio indispensabile che devi implementare nella tua pagina è sicuramente la Vetrina Facebook. Ma che cos’è?

La Vetrina è un vero e proprio shop nel quale esporre e vendere i propri prodotti.

All’interno di questa Tab potrai inserire immagini dei prodotti, video, link, descrizioni dettagliate, prezzi, prodotti in evidenza e raccolte.

Vetrina Facebook: vantaggi

Avere una Vetrina Facebook ha molti vantaggi, soprattutto se hai un ecommerce: lo Shop rappresenta un punto d’accesso al tuo sito, è facilmente consultabile e grazie a questo strumento la tua Pagina Facebook può essere più efficace a livello di brand awareness e conversione.

Una delle funzioni più interessanti della Vetrina è la possibilità di taggare i prodotti anche all’interno dei post della tua pagina. Non solo, avere uno shop non è indispensabile soltanto su Facebook ma incide anche sulle tue campagne Instagram. Hai mai sentito parlare del Tag Shopping?

La Vetrina rappresenta quindi uno strumento utile in tutte le fasi del funnel, sia che tu voglia intercettare nuovi clienti potenziali sia che tu voglia fidelizzare chi ha già acquistato i tuoi prodotti.

Per sapere come creare la tua Vetrina Facebook e come sfruttare al meglio le potenzialità di questo strumento

SCARICA L’EBOOK

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Rudy Ciligot

Social Media Specialist

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Rudy Ciligot

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