Categorie: BlogDigital Strategy

Il mistero della vetrina Facebook, l’Ebook della collana Yellow Marketing

La collana Yellow Marketing è il nostro progetto editoriale, la prima serie di Ebook a tema Digital prodotta da un’Agenzia indipendente. Tutto il team Site by Site sarà impegnato in un progetto di personal branding collettivo in cui ciascuno avrà spazio per esprimere la propria creatività e condividere esperienze/competenze. La prima uscita, dal titolo Il mistero della vetrina Facebook, indaga il significato della tab vetrina e i vantaggi per gli eCommerce all’interno di una strategia Social più ampia.

Il mistero della vetrina di Facebook

Facebook oggi non è più solo un social network, è un vero e proprio ecosistema, un mondo all’interno del quale si può trovare tutto ciò che si desidera. Pianificare quindi una strategia integrata che utilizzi tutti gli strumenti che il re dei social mette a disposizione è fondamentale per la crescita del tuo business. Se hai un ecommerce un servizio indispensabile che devi implementare nella tua pagina è sicuramente la Vetrina Facebook. Ma che cos’è?

La Vetrina è un vero e proprio shop nel quale esporre e vendere i propri prodotti.

All’interno di questa Tab potrai inserire immagini dei prodotti, video, link, descrizioni dettagliate, prezzi, prodotti in evidenza e raccolte.

Vetrina Facebook: vantaggi

Avere una Vetrina Facebook ha molti vantaggi, soprattutto se hai un ecommerce: lo Shop rappresenta un punto d’accesso al tuo sito, è facilmente consultabile e grazie a questo strumento la tua Pagina Facebook può essere più efficace a livello di brand awareness e conversione.

Una delle funzioni più interessanti della Vetrina è la possibilità di taggare i prodotti anche all’interno dei post della tua pagina. Non solo, avere uno shop non è indispensabile soltanto su Facebook ma incide anche sulle tue campagne Instagram. Hai mai sentito parlare del Tag Shopping?

La Vetrina rappresenta quindi uno strumento utile in tutte le fasi del funnel, sia che tu voglia intercettare nuovi clienti potenziali sia che tu voglia fidelizzare chi ha già acquistato i tuoi prodotti.

Per sapere come creare la tua Vetrina Facebook e come sfruttare al meglio le potenzialità di questo strumento

SCARICA L’EBOOK

SitebySite

Le news di Site by Site

Share
Publicato da
SitebySite

Recent Posts

  • News

SITE BY SITE: DIGITAL INVESTIGATION. LA COVER STORY SU MEDIA KEY

La Cover Story di questo mese su Media Key è dedicata alla nuova campagna: Digital Investigation. A presentarla, in un'intervista,…

1 settimana fa
  • News

SITE BY SITE AL GLOBAL SUMMIT MARKETING & DIGITAL 2019

Al Global Summit 2019 abbiamo presentato la campagna Digital Investigation con uno stand personale e creativo. Inoltre, abbiamo parlato di…

2 settimane fa
  • News

SU DAILYONLINE SI PARLA DI DIGITAL INVESTIGATION, NUOVA CAMPAGNA 2019

Il concetto di Digital Investigation, quest’anno, caratterizzerà le nostre attività di ricerca e sperimentazione, un approccio investigativo che mira a…

2 settimane fa
  • News

IL CASO MIELE DIVENTA UN VIDEO. SPECIAL STAR: MIELE E SITE BY SITE

Miele Professional e Site by Site si raccontano nel video "Il Caso Miele", la storia di un progetto digital di…

2 mesi fa
  • News

ROCKWOOL OTTIMIZZA I SUOI DIGITAL TOUCH POINT CON SITE BY SITE

Rockwool, il leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia innova con i suoi strumenti digitali, aumentando e ottimizzando i…

2 mesi fa
  • News

MERRY DIGITAL CHRISTMAS! CHIUSURA UFFICI 21/12/18 – 4/1/19

I nostri uffici di Padova, Milano e Pordenone rimarranno chiusi dalle ore 13:00 di venerdì 21 dicembre 2018 a venerdì…

3 mesi fa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.