LinkedIn Lead Gen Form: un nuovo formato per generare lead di qualità

,

Si chiama LinkedIn Lead Gen Form l’ultima novità di LinkedIn Ads ed è un formato, al momento disponibile solo nella versione mobile, che permette di acquisire lead qualificati di utenti mobile nelle campagne Sponsored Content, superando gli ostacoli finora riscontrati sul social per quanto riguarda le conversioni da mobile.

 

LinkedIn-2

Ma come funziona Lead Gen Form?

Quando l’utente clicca su uno dei tuoi banner pubblicitari di LinkedIn, le sue informazioni di profilo vengono automaticamente caricate in un form integrato nella mobile app. In questo modo, l’utente dovrà compiere un solo clic per inviare la sua richiesta di contatto, senza dover inserire dati aggiuntivi: semplice, veloce ed efficace.

Una volta che avrai ricevuto il form compilato, avrai a disposizione svariate informazioni sul lead (nome, cognome, contatti, job title, career, ecc.), con dati di profilazione completi perché direttamente estrapolati dagli aggiornamenti del profilo LinkedIn dell’utente.

I vantaggi che puoi ottenere da Lead Gen Form

Generi lead qualificati: con Lead Gen Form, puoi facilmente ottenere lead di qualità da professionisti, influencer e decision-maker, a livello globale. E, grazie a questi dati, avrai maggiori probabilità di convertire i contatti in prospect qualificati e, dunque, in reali opportunità di business.

Misuri le tue campagne: attraverso i report di LinkedIn Campaign Manager potrai misurare l’efficacia delle tue campagne e il valore che stai ottenendo dal tuo investimento pubblicitario. E con i report demografici – che saranno disponibili a breve – potrai conoscere la distribuzione dei lead ricevuti in base alla segmentazione demografica.

 Gestisci facilmente i tuoi lead: grazie a LinkedIn Lead Gen Form, puoi gestire agevolmente le liste dei tuoi contatti, scaricandole da Campaign Manager o sincronizzando i lead con altri CRM partner di LinkedIn.

Alla lista dei benefici si aggiunge anche l’imminente uscita della versione desktop del tool.
LinkedIn Led Gen Form è, dunque, uno strumento dalle molteplici potenzialità e di grande efficacia che puoi usare per incrementare le tue occasioni di business online.

 

Vuoi coinvolgere il tuo target nei social con una strategia su misura? Contattaci!