Site by Site e Cuoieria Fiorentina: il Made in Italy vola grazie all’e-commerce

,

La partnership tra Cuoieria Fiorentina e Site by Site è una storia di successo che dura dal 2013, quando l’azienda ha chiesto il nostro supporto per affrontare una sfida cruciale: diffondere l’inconfondibile stile Made in Italy dei suoi prodotti nel mondo, attraverso lo sviluppo di un sistema di vendite online altamente performante.

Specializzata nella vendita di prodotti di pelletteria ottenuti dall’antica maestria artigianale dei “Pellai” fiorentini, per Cuoieria Fiorentina era essenziale internazionalizzare il proprio business, raggiungendo nuovi mercati strategici. L’azienda fiorentina aveva inoltre la necessità di migliorare il volume di fatturato ottenuto dalle vendite online.

La nostra agenzia ha quindi studiato una strategia di web marketing finalizzata a migliorare i tassi di conversione e le performance del sito web e del sistema di e-commerce esistenti, sviluppando in seguito una nuova piattaforma di vendite online internazionale.

Focalizzandosi sull’ottimizzazione SEO del sito web e della piattaforma e-commerce, Site by Site è riuscita a ottenere dei posizionamenti estremamente impattanti per centinaia di keyword pertinenti, superando le difficoltà insite in un settore estremamente complesso e competitivo.

Parallelamente, ci siamo dedicati ad attività di SEA (Search Engine Advertising) e social media marketing finalizzate a potenziare le vendite online, affiancate da un programma di engagement con blogger in target che ci ha permesso di migliorare la brand awareness e la reputazione del cliente attraverso una campagna di influencer marketing.

Lo sviluppo di campagne DEM (Direct Email Marketing) finalizzate ad aumentare i tassi di conversione online hanno inoltre permesso di creare una continuità relazionale tra punti vendita fisici e piattaforma e-commerce.

Grazie alla strategia globale di digital marketing multi-channel messa in campo da Site by Site, Cuoieria Fiorentina ha visto migliorare la propria visibilità e triplicare il volume di fatturato derivato dalle vendite online nell’arco di 5 anni.

Vuoi migliorare le performance delle tue vendite online?

CONTATTACI