Categorie: BlogBRAND AWARENESS

Immagini Social post: quali sono le dimensioni corrette?

Dopo le dimensioni aggiornate su foto profilo e foto copertina, ecco le misure per post Social perfetti. Una infografica con le ultime indicazioni con i pixel corretti

Uno dei fattori principali di cui deve tener conto un Social Media Manager quando si consulta pagine web che indicano le dimensioni delle immagini da utilizzare sui Social, è la data. Ogni anno i social cambiano e con loro anche le dimensioni dei post da condividere. Le modifiche sono repentine e basta davvero pochissimo perchè le indicazioni diventino obsolete.

Perché le immagini sono così importanti?

Le tendenze sui Social dicono: più immagini e meno parole. Basti pensare che Instagram e Pinterest sono basati solo su immagini ed infografiche esplicative perché ormai, il contenuto deve essere semplice, diretto, immediato.  È stato dimostrato che l’attenzione degli utenti è maggiore quando si tratta di immagini e minore quando si tratta di solo testo.  Questo accade perché le fotografie parlano da sole, sono evocative, raccontano infiniti mondi possibili e, se inerenti, fanno rivivere esattamente ciò che tu vuoi comunicare.

In merito ti invito a leggere un articolo pubblicato qualche settimana fa su come aumentare l’engagement dei post sui Social. Per i profili aziendali vale la stessa regola così come ti abbiamo spiegato in quest’articolo in cui abbiamo parlato delle Instagram stories il nuovo modo di raccontare attraverso brevi video ed immagini.

Un’infografica con tutte le dimensioni corrette per i post

«L’uomo è misura di tutte le cose» diceva qualcuno. Declinata nell’era dei Social la frase potrebbe suonare così: la condivisione è misura di tutte le cose.

Condividere bene, infatti, non significa solo creare il giusto coinvolgimento ma significa anche ridimensionare le immagini e curarne la qualità; per farlo è necessario prestare attenzione alle misure consigliate.

La scorsa settimana abbiamo pubblicato un articolo con la dimensione corretta delle immagini di profilo e di copertina sui principali Social media. Oggi, invece, ho preparato per te un’infografica, aggiornata al 2017, con tutte le dimensioni del post da condividere su Facebook e gli altri principali Social.

Rimani sempre aggiornato. Non perderti neppure un articolo!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Anita Santalucia

Content Specialist

Share
Publicato da
Anita Santalucia
Tags: Social Media

Recent Posts

  • Digital Strategy

AMS – Amazon Marketing Service: la Pubblicità in Amazon

Amazon Marketing Service è la piattaforma di self-advertising che permette di creare tre tipologie di annunci ma come rendere questo…

1 mese fa
  • Blog
  • Digital Strategy

Il customer journey è morto: W il customer journey!

Con Customer Journey si intende il percorso che l’utente compie quando entra in contatto con un’azienda nel corso del tempo, nei…

2 mesi fa
  • Senza categoria

MARKETERs MakeIT! 2019: Change, Save, React!

Mancano pochissimi giorni alla quarta edizione di MARKETERs MakeIT!, il secondo dei tre grandi eventi annuali organizzato dal MARKETERs Club. Site…

3 mesi fa
  • CONVERSION RATE

CONVERSION RATE OPTIMIZATION: It’s a long way to the top if you wanna make the CRO

Cosa pensa l'utente quando è in un sito web? Cosa impedisce di effettuare la conversione? Per scoprirlo abbiamo bisogno di…

4 mesi fa
  • Blog
  • Digital Strategy

Il delitto del carrello abbandonato, l’ebook sull’e-commerce

Per la collana Yellow Marketing, Il delitto del carrello abbandonato, l'Ebook dedicato all'indagine che riguarda i motivi di abbandono del…

4 mesi fa
  • Blog
  • Digital Strategy

Il mistero della vetrina Facebook, l’Ebook della collana Yellow Marketing

Il mistero della vetrina di Facebook, primo Ebook della collana Yellow Marketing, è la prima serie di pubblicazioni interamente prodotte…

4 mesi fa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.