Benexè: parlare di salute quotidiana attraverso blog e social

È possibile comunicare sul web soluzioni e consigli per il benessere della persona ottenendo ottimi risultati? Per Benexè abbiamo elaborato una strategia editoriale declinata su blog e social, rivolta in particolare al target B2C delle famiglie, che ogni giorno si prendono cura del proprio benessere e di quello delle persone a cui tengono.

L’obiettivo era quello di aumentare la brand awareness di Benexè con contenuti di valore, utili agli utenti, ispirati dall’idea che il benessere è fatto di cure e attenzioni piccole e costanti.  

Il Brand

Benexè è un brand del settore farmaceutico che tratta dispositivi medici e prodotti cosmetici di uso quotidiano, studiati per offrire un aiuto efficace, in modo sicuro, semplice e rapido. Lo scopo è contribuire con soluzioni pratiche al benessere completo di tutta la famiglia, risolvendo piccoli disturbi quotidiani.

Per Benexè il concetto di qualità è molto importante e si traduce in una costante ricerca e sviluppo volta al miglioramento dei propri processi e di quelli dei partner coinvolti, per proporre prodotti sicuri e adatti ad esigenze differenti.

Gli obiettivi

Benexè ci ha chiesto di:

  • Aumentare traffico al blog vivere-bene.com con consigli e soluzioni per il benessere della persona
  • Fare brand awareness per un target di persone che utilizzano prodotti parafarmaceutici.

La strategia site By site per 
Benexè

Per raggiungere gli obiettivi del cliente, abbiamo studiato una strategia precisa con lo scopo di coinvolgere il target di riferimento attraverso i canali social di Benexè.

Il piano prevede la pubblicazione di un post al giorno su argomenti inerenti al benessere delle madri e dei bambini, in target con la fan base delle pagine social. Inoltre, abbiamo stilato un piano editoriale per il blog, vivere-bene.com, con la scrittura di un articolo a settimana SEO oriented.

Come integrazione di queste attività, una campagna di fan acquisition su Facebook e una campagna di generazione traffico diretto al blog.

S strategy

Ogni progetto è unico, come il brand che lo affida a noi. Per rispondere a questa complessità abbiamo ideato una metodologia proprietaria, flessibile e misurabile: la S strategy, composta di Pensiero (l’approccio strategico), Pianificazione (l’approccio operativo) e Azione (l’approccio applicativo).

Scopri il metodo

I risultati della S strategy per Benexè

Abbiamo registrato un incremento di traffico al blog pari al 45.6%, rispetto allo scorso anno di lavoro.
+80.913

interazioni degli utenti con i contenuti.

+1.8

milioni di visualizzazioni dei contenuti pubblicati.

+38.3%

di nuovi utenti.

+5.016

nuovi fan su Facebook.

+54.7%

di visualizzazioni di pagina.

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