Raccontare i valori e l’expertise di Cappello Mobili

Come far percepire attraverso il web di essere molto di più di un semplice rivenditore? Come diventare in rete un vero esperto dell’interior design a cui affidarsi con fiducia per arredare casa? L’ambizione di Cappello Mobili era quella di diventare un punto di riferimento autorevole per un target B2C in procinto di cambiare casa o di ristrutturarla.

Grazie a un servizio di consulenza, vendita e montaggio completo, a una sensibilità nell’ascoltare i bisogni della clientela e tradurli in un ambiente confortevole e a una strategia di comunicazione che raccontasse tutto questo, Cappello Mobili ha rinnovato il suo posizionamento.

Il Brand

Cappello Mobili nasce nel 1950: tratta arredo moderno per interni, con particolare attenzione al prodotto di design e qualità e ai marchi più prestigiosi.

Mette a disposizione dei propri clienti uno showroom di oltre 5.000 metri quadri, dove vedere e scegliere le ultime novità del settore interpretate dall’azienda. Si distingue per i servizi, in particolare quello di consulenza: il rapporto tra arredatore e cliente è fondamentale e porta alla perfetta sintesi tra le tendenze di mercato e le esigenze delle persone.

Gli obiettivi

Cappello Mobili aveva i seguenti desideri:

  • Migliorare la brand awareness
  • Brand positioning
  • Drive to store dei prospect

La strategia site By site per Cappello Mobili

Abbiamo conosciuto Cappello Mobili nel 2011. Il brand si è rivolto a noi per riuscire a trasferire anche su web i valori che lo contraddistinguono: non è una semplice rivendita di mobili dove trovare i migliori brand di settore. È un consulente di arredo, dove il cliente viene seguito dalla progettazione al montaggio. Un punto di riferimento per il design d’interni e per tutti quelli che vogliono arredare casa con gusto.

Come primo step in site By site abbiamo migliorato il posizionamento organico del sito, grazie anche a parole chiave più performanti e specifiche.

Abbiamo poi creato una strategia di comunicazione che prevede la conquista del campo semantico dell’arredare casa da parte del mobilificio. Per fare questo, è stato sviluppato uno storytelling dei prodotti, poi applicato a un blog e ai diversi profili social: Facebook, Twitter e Pinterest.

Per raggiungere in modo mirato il target, alla redazione dei contenuti editoriali per il blog “Come Arredare Casa” abbiamo affiancato delle campagne Facebook Ads, targettizzate e geolocalizzate sul territorio.

S strategy

site By site si fa in tre per ogni nuovo progetto: la S strategy è il percorso strategico che seguiamo per i clienti: parte sempre dal Pensiero, si articola nella Pianificazione e si esprime nell’Azione. Team eterogenei, formati da esperti in diversi ambiti della comunicazione accompagnano i brand attraverso una roadmap di tempistiche e obiettivi condivisa.

Scopri il metodo

I risultati della S strategy per Cappello Mobili

+90,61%

di sessioni al sito.

+800

parole chiave in target posizionate.

90%

delle parole chiave lavorate sono posizionate in prima pagina.

Raccontaci il tuo obiettivo, diventerà un nostro progetto.
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