Negli anni abbiamo costruito un rapporto di reciproca fiducia con Ermitage, il primo Medical Hotel in Italia, che ci ha affidato la sua comunicazione su tutti i canali.
Ermitage Medical Hotel offre soggiorni di benessere e programmi di riabilitazione, prevenzione, vacanze assistite per gli anziani, oltre a una rete di specialisti in dialogo con i medici del territorio. Insieme, abbiamo comunicato tutto questo con un solido posizionamento SEO, con l’ADV online su Google e Facebook, sui social, attraverso la newsletter in cinque lingue diverse, il sito e con campagne creative.
Ermitage Medical Hotel è un albergo 4 stelle situato in una location molto tranquilla sui Colli Euganei, vicino ad Abano Terme, e si trova sul più grande bacino termale d’Europa.
Si differenzia da tutte le altre strutture perché è il primo vero Hotel Medicale con certificazioni riconosciute dal Ministero della Salute italiano.
L’Hotel è autorizzato a erogare sia le cure termali naturali, sia la riabilitazione e la medicina fisica, nell’ambito di programmi sanitari specialistici, dedicati alla prevenzione cardiovascolare e alla riabilitazione neurologica, linfologica e ortopedica.
L’obiettivo primario del cliente era quello di dotarsi di una nuova identità, verbale e visuale e di un rinnovato posizionamento che valorizzasse punti di forza quali: prevenzione, protezione e riabilitazione, i soggiorni di puro relax e l’équipe medica specialistica a disposizione di pazienti, familiari e medici curanti. Oltre a questo l’Ermitage Medical Hotel desiderava:
In un settore competitivo come quello dell’ospitalità, lo sviluppo di una strategia per Ermitage Medical Hotel è stato fondamentale: insieme al cliente abbiamo identificato i punti di forza, la promessa rilevante del brand e li abbiamo messi alla base di una strategia multicanale.
Abbiamo studiato un tono di voce diverso a seconda del tipo di target e un nuovo payoff: Stai bene. Ti sentirai migliore, che esprime gli effetti benefici, fisici ed emotivi, che un soggiorno all’Ermitage Medical Hotel regala alle persone.
Abbiamo studiato la concorrenza, il mercato e l’approccio al web del target, per poi tradurre tutto questo in azioni dall’effetto più immediato e altre più a lungo termine. Abbiamo potenziato la SEO multilingua del sito, per poi attivare campagne Google Ads e Facebook Ads, in costante ottimizzazione.
Abbiamo realizzato landing page per i diversi paesi del bacino d’utenza dell’Hotel e abbiamo creato profili social per aumentare l’engagement con le persone interessate a soggiornare in una struttura medicale stellata. Con la strategia di direct email marketing abbiamo infine raggiunto specifiche nicchie di mercato.
È tempo di RIEMERGERE è il claim per la campagna 2020/2021 che ha accompagnato l’Hotel verso la riapertura delle aree dedicate alla riabilitazione e alla prevenzione, dal mese di maggio. Riemergere significa tornare verso la superficie con una consapevolezza nuova dopo essere scesi in profondità: è quello che ha fatto anche Ermitage Medical Hotel, adattando i suoi ambienti a severi protocolli sanitari, per renderli sicuri e praticabili, sia dal personale medico, sia dai pazienti.
È tempo di RIEMERGERE è stato l’oggetto della comunicazione per l’ADV online (su Google e Facebook Ads), sui social, tramite la newsletter, sul sito ufficiale e sulla stampa nazionale, quotidiani e periodici, per raccogliere contatti interessati e ridare fiducia alle persone che desiderano tornare a prendersi cura di se stesse senza rischi.
Onora il padre e la madre, invece, è un claim che ha comunicato un messaggio forte durante la seconda ondata della pandemia da Covid-19 (autunno/inverno 2020): la campagna ha avuto l’obiettivo di presentare il programma Silver Age, pensato per accogliere in massima sicurezza gli anziani e le loro famiglie. Onora il padre e la madre è stata lanciata attraverso interviste sui canali televisivi, su stampa e in digitale sui social, sul sito web, nelle newsletter e con le campagne ADV.
Pensiero, Pianificazione e Azione: ecco come si delinea il particolare metodo che utilizziamo in site By site per sviluppare ogni progetto. Sinuoso e flessibile, il nostro percorso ci permette di tracciare di volta in volta una strada su misura, adattando i 3 step in modo strategico per arrivare al traguardo.
Da giugno ad agosto 2020 Ermitage Medical Hotel ha registrato:
di visite al sito.
di click al numero di telefono.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500