Al fianco di Ermitage, per comunicare l’ospitalità stellata e l’eccellenza medica

Negli anni abbiamo costruito un rapporto di reciproca fiducia con Ermitage, il primo Medical Hotel in Italia, che ci ha affidato la sua comunicazione su tutti i canali.

Ermitage Medical Hotel offre soggiorni di benessere e programmi di riabilitazione, prevenzione, vacanze assistite per gli anziani, oltre a una rete di specialisti in dialogo con i medici del territorio. Insieme, abbiamo comunicato tutto questo con un solido posizionamento SEO, con l’ADV online su Google e Facebook, sui social, attraverso la newsletter in cinque lingue diverse, il sito e con campagne creative.

"Ciò che più di tutto ci ha convinti sono l’umiltà e l’onesta intellettuale dell’agenzia. Il settore web è ricco di maghi che promettono in modo veloce contatti, prenotazioni e acquisizione di nuovi mercati, limitandosi spesso a descrivere se stessi, senza conoscere il cliente. 
In site By site ho trovato una capacità d’ascolto davvero non comune. Definirei i la nostra partnership con la parola “immersione” per l’intensità, la condivisione e la ricerca di un legame profondo tra cliente/fornitore"
Marco Maggia
Owner Ermitage Medical Hotel

Il Brand

Ermitage Medical Hotel è un albergo 4 stelle situato in una location molto tranquilla sui Colli Euganei, vicino ad Abano Terme, e si trova sul più grande bacino termale d’Europa.

Si differenzia da tutte le altre strutture perché è il primo vero Hotel Medicale con certificazioni riconosciute dal Ministero della Salute italiano.

L’Hotel è autorizzato a erogare sia le cure termali naturali, sia la riabilitazione e la medicina fisica, nell’ambito di programmi sanitari specialistici, dedicati alla prevenzione cardiovascolare e alla riabilitazione neurologica, linfologica e ortopedica.

Gli obiettivi

L’obiettivo primario del cliente era quello di dotarsi di una nuova identità, verbale e visuale e di un rinnovato posizionamento che valorizzasse punti di forza quali: prevenzione, protezione e riabilitazione, i soggiorni di puro relax e l’équipe medica specialistica a disposizione di pazienti, familiari e medici curanti. Oltre a questo l’Ermitage Medical Hotel desiderava:

  • Ottenere maggiore visibilità del sito web ufficiale
  • Ampliare il proprio target internazionale
  • Comunicare la riapertura dell’area medicale della struttura in totale sicurezza e in osservanza di tutte le direttive sanitarie anti-Covid.

La strategia site By site per Ermitage

In un settore competitivo come quello dell’ospitalità, lo sviluppo di una strategia per Ermitage Medical Hotel è stato fondamentale: insieme al cliente abbiamo identificato i punti di forza, la promessa rilevante del brand e li abbiamo messi alla base di una strategia multicanale.

Abbiamo studiato un tono di voce diverso a seconda del tipo di target e un nuovo payoff: Stai bene. Ti sentirai migliore, che esprime gli effetti benefici, fisici ed emotivi, che un soggiorno all’Ermitage Medical Hotel regala alle persone.

Abbiamo studiato la concorrenza, il mercato e l’approccio al web del target, per poi tradurre tutto questo in azioni dall’effetto più immediato e altre più a lungo termine. Abbiamo potenziato la SEO multilingua del sito, per poi attivare campagne Google Ads e Facebook Ads, in costante ottimizzazione.

Abbiamo realizzato landing page per i diversi paesi del bacino d’utenza dell’Hotel e abbiamo creato profili social per aumentare l’engagement con le persone interessate a soggiornare in una struttura medicale stellata. Con la strategia di direct email marketing abbiamo infine raggiunto specifiche nicchie di mercato.

È tempo di RIEMERGERE e Onora il padre e la madre, due campagne creative per comunicare benessere e sicurezza

È tempo di RIEMERGERE è il claim per la campagna 2020/2021 che ha accompagnato l’Hotel verso la riapertura delle aree dedicate alla riabilitazione e alla prevenzione, dal mese di maggio. Riemergere significa tornare verso la superficie con una consapevolezza nuova dopo essere scesi in profondità: è quello che ha fatto anche Ermitage Medical Hotel, adattando i suoi ambienti a severi protocolli sanitari, per renderli sicuri e praticabili, sia dal personale medico, sia dai pazienti.

È tempo di RIEMERGERE è stato l’oggetto della comunicazione per l’ADV online (su Google e Facebook Ads), sui social, tramite la newsletter, sul sito ufficiale e sulla stampa nazionale, quotidiani e periodici, per raccogliere contatti interessati e ridare fiducia alle persone che desiderano tornare a prendersi cura di se stesse senza rischi.

Onora il padre e la madre, invece, è un claim che ha comunicato un messaggio forte durante la seconda ondata della pandemia da Covid-19 (autunno/inverno 2020): la campagna ha avuto l’obiettivo di presentare il programma Silver Age, pensato per accogliere in massima sicurezza gli anziani e le loro famiglie. Onora il padre e la madre è stata lanciata attraverso interviste sui canali televisivi, su stampa e in digitale sui social, sul sito web, nelle newsletter e con le campagne ADV.

S strategy

È il nostro metodo, step By step. Si compone di Pensiero, (studio e analisi per indirizzare creatività e strategia) Pianificazione (il coordinato di tutte le attività necessarie al progetto) e Azione (il raggiungimento degli obiettivi e il monitoraggio dei risultati). Alla base di tutto c’è l’ascolto profondo del brand e di ciò che lo rende unico.

Scopri il metodo

I risultati della S strategy per Ermitage

Da giugno ad agosto 2020 Ermitage Medical Hotel ha registrato:

+70%

di visite al sito.

+38%

di click al numero di telefono.

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