Contattaci

Espe: conoscere il target per comunicare al meglio

Aumentare i contatti generando lead di qualità, sia consumer che business to business: Espe è arrivato in site By site con questa richiesta. Insieme al brand abbiamo intrapreso uno studio approfondito del target, per conoscerne le abitudini e gli interessi e costruire una semantica di riferimento con la quale comunicare i prodotti innovativi del brand e i loro benefici.

La sfida che ci ha posto Espe è stata quella di trovare un linguaggio condiviso, un punto d'incontro tra il lessico tecnico dell’azienda e quello quotidiano dei consumatori, per metterli in dialogo riguardo le soluzioni di energia rinnovabile.   

Il Brand

Espe è un’azienda nata nel 1974 che opera nel settore delle energie rinnovabili: progetta e realizza impianti energetici ecosostenibili ad altissimo rendimento.

Nel tempo ha sviluppato impianti fotovoltaici, ha prodotto turbine eoliche e ha affiancato la produzione di sistemi di riscaldamento a cogenerazione creando alcune linee sia per il B2B che per il B2C.

Gli obiettivi

Espe si è rivolto a noi per:

  • Migliorare la comunicazione online
  • Ottenere visibilità

In particolare per aumentare il numero di lead qualificate generate per 3 prodotti specifici in 2 ambiti di business:

  • EasyLife [B2C] - settore biomassa
  • B•Compact [B2B] - settore biomassa
  • FX EVO - settore minieolico

La strategia site By site per Espe

Espe ci ha chiesto se il web fosse lo strumento adatto per aumentare visibilità e generare lead di qualità sia in ambito B2B che B2C.

Prima di rispondere, abbiamo fatto alcune domande per approfondire i diversi aspetti del settore energie rinnovabili: avere ben chiaro il settore in cui si agisce è fondamentale. Poi, abbiamo utilizzato i dati raccolti per iniziare ricerche online che ci hanno permesso di identificare un target di riferimento attendibile.

Trovato un possibile pubblico interessato al prodotto, siamo andati a studiarne le abitudini di navigazione e a scoprire argomenti e parole chiave più ricercate. Con questi elementi, le basi per iniziare una lead generation c’erano tutte. Abbiamo creato contenuti che potessero interessare gli utenti tanto da indurli a fornire i propri dati per essere contattati e ricevere offerte. Per ottenere questo risultato, la scelta è stata predisporre campagne Facebook Ads e Google Ads che portassero a landing page con call to action progettate per la conversione.

Ogni campagna e ogni elemento delle landing page sono stati tracciati, in modo da poterli ottimizzare e renderle sempre più performanti, abbandonando canali e annunci meno redditizi.

Il nostro metodo in 3 tappe

Pensiero, Pianificazione e Azione: ecco come si delinea il particolare metodo che utilizziamo in site By site per sviluppare ogni progetto. Sinuoso e flessibile, il nostro percorso ci permette di tracciare di volta in volta una strada su misura, adattando i 3 step in modo strategico per arrivare al traguardo.

AWARENESS
BRAND
AWARENESS
Scopri il metodo

I risultati della S strategy per Espe

+ 1.500

lead generati in un settore altamente di nicchia.

Raccontaci il tuo obiettivo, diventerà un nostro progetto.
Contattaci

Ci hanno scelti anche

altri brand che come te cercavano un partner di fiducia per una comunicazione omnichannel
Scopri tutti i nostri Case Study
Sosteniamo

Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova

Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it

Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano

Tel +39 02 365 90500

2024 © site By site S.p.A. - C.F./P.IVA 04256460280 - Registro delle Imprese di Padova - R.E.A. 375285 - Capitale sociale 50.000,00 i.v. € Info GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Privacy Policy | Cookies Policy | Preferenze Cookie

magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram