il numero di pagine del primo Report di sostenibilità
Attraverso questo documento, l’azienda condivide il suo impegno concreto in ambito ambientale, sociale ed economico.
video realizzati per comunicare il rebranding e il nuovo sito
I video raccontano chi è Everel Group oggi, le sue anime e le sue aspirazioni, e spiegano cosa significa il claim transforming your ideas.
parole chiave in italiano e in inglese posizionate
A 9 mesi dalla pubblicazione del nuovo sito, queste sono le keyword che siamo riusciti a far posizionare su Google.
Insieme a Everel Group, abbiamo sviluppato una strategia di rebranding per aumentare la brand awareness e la visibilità delle categorie di prodotto. Dopo aver individuato una promessa chiara e incisiva, abbiamo declinato la nuova identità in tanti strumenti corporate: dal Company Profile al video, dal sito web al Report di sostenibilità.
Abbiamo definito la brand architecture del gruppo, sviluppato il brand manual e progettato la visual identity attraverso logo, payoff e immagine coordinata.
Abbiamo realizzato uno strumento digitale e navigabile che racconta in modo completo e interattivo l’identità dell’azienda, la visione, la storia e gli ambiti di applicazione dei prodotti.
Per il primo Report di sostenibilità presentato da Everel Group, abbiamo realizzato il concept, curato l'ideazione grafica, l'impaginazione e la revisione dei contenuti.
Abbiamo progettato il nuovo sito in modo che riflettesse la rinnovata immagine del brand, lavorando su look grafico, riorganizzazione dei contenuti e ottimizzazione SEO.
Alla base del rebranding di Everel Group, è stata individuata una promessa fortemente legata al prodotto e al suo significato: “accendere e spegnere”. L’azienda libera il potenziale della piccola e grande componentistica elettronica ed elettromeccanica, contando su un passato fatto di prodotti affidabili e relazioni fedeli. Everel Group è idee, innovazione, integrazione di competenze ed esperienze.
Il lavoro sull’identità del brand è stato poi declinato sui principali strumenti corporate e presentato agli stakeholder con un video corporate e un nuovo sito web.
Per promuovere al meglio la rinnovata brand identity del gruppo, abbiamo integrato mezzi di comunicazione digitali e stampati, con la massima attenzione alla coerenza tra i diversi canali. Ad esempio, per garantire un’elevata fruibilità, il Report di sostenibilità è stato sia pubblicato online che cartaceo in una versione "standard" e in una "premium" con la copertina fustellata.
Il principale obiettivo del sito web è trasmettere la nuova identità del brand all’interno del touchpoint più importante del web. Abbiamo progettato il sito tenendo conto delle esigenze SEO e delle best practice in termini di usabilità, per permettere agli utenti di navigare tra le categorie in modo facile e intuitivo e di scoprire la gamma di prodotti offerti con diversi percorsi. Ogni dettaglio è stato curato con grande attenzione, dalla grafica al copy, fino alla scelta delle immagini.
Seguiamo un metodo collaudato che ci permette di percorrere nuovi sentieri e di arrivare alla meta con un approccio flessibile, passo dopo passo. Sono 3 le fasi chiave della nostra strategia: Pensiero, Pianificazione e Azione, che ci guidano dall’analisi iniziale all’esecuzione del progetto.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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