Sobria eleganza

Flexform e site By site, insieme

+ 53%

di contatti per i negozi
Grazie ad una strategia drive to store, tra gennaio e ottobre 2019 sono entrate nei punti vendita molte più persone rispetto all’anno precedente.

+ 63%

di iscrizioni alla newsletter
Nell’arco del 2019, grazie all’ottimizzazione del form di iscrizione sul sito, gli utenti hanno stabilito un legame più stretto con il brand.

+ 73%

di cataloghi sfogliati
Online, oppure tramite download, è aumentato l’interesse ad approfondire l’offerta attraverso il principale touchpoint dell’azienda.

Chi è Flexform

Flexform è un’azienda del settore dell’arredamento con una storia prestigiosa: fondata nel 1959 in Brianza, nel 1961 è tra le promotrici del primo Salone del Mobile di Milano. Oggi vanta uno showroom di 2000 mq e partecipa alle più importanti fiere internazionali.

La strategia per Flexform

Insieme a Flexform abbiamo rinnovato il sito web, ispirandoci al visual dei cataloghi e abbiamo evidenziato le collezioni più importanti grazie ad un nuovo web design. Abbiamo migliorato le performance del sito con la CRO e con un posizionamento SEO in 7 lingue, perseguendo insieme all’ADV un obiettivo drive to store.

Nel concreto:
Il sito in Cina

Abbiamo lanciato per la prima volta il sito in Cina su un hosting locale e abbiamo adeguato i layout ai caratteri di questa lingua.

Ottimizzazione SEO multilingua

Siamo intervenuti su: testi, codici delle pagine, tag, ricerche correlate e abbiamo posizionato il brand davanti ai competitor per keyword generiche, come “divani in pelle”.

Una migliore UX per il form

Grazie ad un’analisi approfondita della user experience, abbiamo ridotto i campi del form, velocizzando la compilazione per ottenere solo le informazioni più utili.

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Strategia
drive to store

Per portare nei diversi punti vendita nuovi e potenziali clienti, abbiamo ottimizzato sul sito anche le pagine dedicate agli store, posizionandole in base all’area linguistica e geografica di riferimento. Abbiamo inoltre implementato sul sito la funzionalità per la visione a 360° dei prodotti.

Riconoscimenti del progetto

3 riconoscimenti Mediastars, edizione 2020: Special Star per l’Interaction Design, nella sezione Adv Online, primo posto nella categoria SEO e nomination in short list per il sito nella sezione Web.

Ci piace viaggiare in curva

Il nostro metodo di lavoro si chiama S strategy ed è, allo stesso tempo, flessibile e ben ancorato a 3 punti fermi. Ogni progetto accende i motori con la fase di Pensiero, ovvero analisi e strategia, poi curva verso la Pianificazione, l’organizzazione delle tappe di lavoro, e infine sterza verso l'Azione, guidata dai nostri Specialist.

ACQUISITION
TRAFFIC
LEAD
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Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

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