di tasso di interazione con i post
È cresciuta la community che commenta, condivide e mette like.
di traffico al sito
Rispetto al 2019, è aumentato il numero di persone che arriva sul sito per curiosare e informarsi.
di nuovi utenti sul sito
Rispetto al 2019, sono aumentati gli utenti che hanno visitato il sito per la prima volta.
Il Camping Village Garden Paradiso è un centro vacanze situato sul litorale di Cavallino, in provincia di Venezia. Offre diversi tipi di alloggi, adatti per famiglie, coppie e gruppi di amici, oltre a servizi e attività dedicati a tutte le età.
Insieme al Camping Garden Paradiso abbiamo ideato un concept creativo originale, da declinare sui vari canali, e realizzato uno shooting fotografico. L’obiettivo condiviso con il cliente era quello di alimentare la community degli affezionati e attirare nuovi clienti.
Abbiamo analizzato le diverse tipologie di target e i servizi del Camping Village, per delineare una corrispondenza precisa tra le aspettative delle persone e l’offerta.
Qual è la tua vacanza ideale? Risposte diverse, un’unica meta: il Camping Village Garden Paradiso. Il paradiso di famiglie, coppie, appassionati di cultura, sport ed escursioni.
Un font mobile e desktop friendly e 5 colori associati alle diverse esperienze da vivere in vacanza: ecco come abbiamo reso efficace la comunicazione online.
Il nome del Camping Village diventa un aggettivo qualificativo: “Un Paradiso di Vacanza” è la promessa che Garden Paradiso rinnova ai suoi ospiti abituali e che rivolge anche ai nuovi clienti.
Tutti possono divertirsi e godersi il meritato relax, dedicandosi a varie attività, adatte a grandi e piccini.
Seguendo il tono di voce individuato per il brand, la realizzazione dello shooting ha contribuito a creare una nuova narrativa intorno al concetto di “Paradiso di vacanza”, claim dell’intera campagna.
Abbiamo gestito e organizzato ogni fase dello shooting, dall’adattamento del concept alla definizione dei soggetti, dai sopralluoghi al planning delle giornate di lavoro. Ci siamo occupati del coordinamento delle diverse figure professionali con cui abbiamo collaborato (fotografo, videomaker, stylist, modelli e comparse) e abbiamo selezionato il materiale realizzato a seconda dei canali di destinazione.
Le foto e i video prodotti sono utilizzati in numerose declinazioni della nuova comunicazione, come i canali social (Facebook e Instagram), le newsletter e l’ADV online.
Per allineare la comunicazione e l’immagine di Garden Paradiso attraverso tutti i touchpoint, abbiamo sviluppato il nuovo sito web del camping in 7 lingue. In particolare, abbiamo definito l’alberatura, realizzato il mockup e curato il design del sito con una proposta grafica adatta al concept.
L’obiettivo era creare un sito piacevole e facile da navigare, in grado di aumentare le conversioni. La piattaforma è dotata inoltre del sistema Equaliweb, per assicurare la massima accessibilità da parte di tutti gli utenti.
Le immagini presenti nel sito sono state scelte tra quelle realizzate nel nuovo shooting, i testi sono scritti in ottica SEO e i contenuti vengono aggiornati di frequente con news e articoli per il blog.
Una buona strategia non è mai lineare: per raggiungere i risultati servono percorsi inesplorati, fatti di competenza, innovazione e creatività. Così è il nostro metodo, un approccio di lavoro flessibile a punti fermi, che attraverso le curve di Pensiero, Pianificazione e Azione giunge al traguardo.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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