Fondata in Italia nel 1978, Hanna Instruments è oggi leader globale nel settore della strumentazione analitica con sede principale a Woonsocket, negli Stati Uniti. Con oltre 1.500 dipendenti in tutto il mondo, Hanna Instruments produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti scientifici destinati a diversi settori.
Abbiamo progettato e sviluppato il nuovo sito e-commerce per Hanna Instruments. Per assicurare un aggiornamento efficace e sincronizzato dei prezzi e delle giacenze di magazzino, abbiamo integrato il nuovo sito con il gestionale aziendale già in uso. Inoltre, per garantire una visibilità ottimale nei motori di ricerca, abbiamo svolto il setup SEO, insieme ad attività di migrazione e post-migrazione.
Nella fase di progettazione, abbiamo delineato un sito e-commerce intuitivo e funzionale, che rispondesse alle specifiche esigenze di Hanna Instruments: permettere agli utenti di scoprire i prodotti e i servizi, e supportare un sistema automatico per l’aggiornamento dei prezzi e delle giacenze.
L'integrazione del sito con il gestionale dell’azienda ha permesso una gestione automatizzata e fluida degli inventari e dei prezzi. Abbiamo creato una soluzione personalizzata che monitora e aggiorna le informazioni in automatico ogni giorno, permettendo così di snellire i flussi aziendali.
Dopo una fase di analisi e clusterizzazione delle keyword, abbiamo lavorato ad una mappatura dettagliata dei redirect per preservare l'autorevolezza SEO preesistente e abbiamo ottimizzato l'architettura del sito per un migliore crawling e indicizzazione da parte dei motori di ricerca.
L'integrazione del nuovo e-commerce di Hanna Instruments con il gestionale aziendale di Hanna Instruments ha rappresentato un elemento chiave del progetto. La collaborazione tra il reparto IT e SEO ha consentito di automatizzare l'aggiornamento dei prezzi e delle giacenze di magazzino attraverso flussi di dati accuratamente pianificati per ridurre l'impatto durante i picchi di traffico sul sito.
L'automazione ha facilitato l'esportazione degli ordini in formati compatibili con il gestionale, permettendo una gestione più efficiente e riducendo la necessità di interventi manuali. Tale integrazione ha contribuito a snellire i processi aziendali, liberando risorse interne e aumentando la flessibilità e l'efficienza del sistema.
“Con site By site abbiamo trovato un team di professionisti competenti, che ci ha supportato nella progettazione e sviluppo del nuovo sito e nel posizionamento sui motori di ricerca. Dopo aver migliorato il customer journey e l’interconnessione con le altre piattaforme gestionali e di marketing, ora stiamo affrontando assieme la sfida di far crescere il nostro business digitale B2B e le entrate e-commerce.”
Enrico Tavella, marketing manager per Hanna Instruments
Una buona strategia non è mai lineare: per raggiungere i risultati servono percorsi inesplorati, fatti di competenza, innovazione e creatività. Così è il nostro metodo, un approccio di lavoro flessibile a punti fermi, che attraverso le curve di Pensiero, Pianificazione e Azione giunge al traguardo.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500