ROAS
Con le campagne di Digital ADV su Google Ads e Meta Ads abbiamo ottenuto un ritorno sulla spesa pubblicitaria di oltre il 10.000%.
aumento del tasso di conversione dell’E-commerce
Grazie ad attività CRO, ADV e una strategia SEO multilingua basata su topic mirati, abbiamo aumentato le vendite e ottimizzato l’esperienza d’acquisto.
di crescita negli acquisti unici
Il mix dei canali proposti, la strategia SEO continuativa e l’ottimizzazione delle campagne ADV hanno portato a un incremento YoY degli acquisti unici, testimoniando l'attrattività delle condizioni di vendita a rate.
*I dati si riferiscono all'anno 2023, in comparazione con l’anno precedente.
Minirate.ch, di Technocell AG, emerge nel mercato e-commerce svizzero per la sua offerta di prodotti tecnologici di qualità con possibilità di acquisto a rate. La formula a tasso zero fino a 24 mesi rende l'acquisto di dispositivi avanzati più accessibile. Rivenditore ufficiale Samsung, propone prodotti top di gamma con soluzioni di pagamento vantaggiose. Questo lo rende una scelta attraente per chi cerca convenienza senza compromettere la qualità, posizionando Minirate.ch come l'opzione ideale per gli appassionati di tecnologia alla ricerca di flessibilità.
Per Minirate abbiamo adottato una strategia multicanale di SEO multilingua (tedesco, francese e italiano), Digital ADV su Google Ads e Meta Ads e CRO. L'obiettivo era di potenziare la presenza digitale in tutti i canali e la visibilità organica nel competitivo mercato dell'elettronica di consumo svizzero, migliorando nello stesso tempo l’esperienza di acquisto nell’ecommerce.
Nel redesign del sito, abbiamo fornito supporto a livello SEO per migliorare l’alberatura delle categorie di prodotto, in modo da assicurare una navigazione più intuitiva e valorizzare le pagine strategiche già posizionate.
Con il focus sull'aumento del tasso di conversione, abbiamo fornito supporto tecnico per il nuovo layout delle pagine di categoria / prodotto, le nuove funzionalità (es. La ricerca interna rinnovata, i nuovi filtri) e le metriche dei Core Web Vitals e la velocità di caricamento delle pagine del sito.
In seguito ai redirect delle varie pagine e al go live, è stato effettuato il monitoraggio costante del nuovo sito.
Gli upgrade tecnici del nuovo sito hanno permesso inoltre l’attivazione delle campagne Performance Max su Google Ads, che hanno dato un fortissimo contributo al lancio del nuovo Samsung Galaxy S24, facendo registrare picchi di accessi e vendite nel periodo appena successivo all’inizio delle vendite.
Inoltre, con le nuove campagne Performance Max abbiamo potuto studiare meglio la penetrazione del catalogo dell’ecommerce, riuscendo a dare spazio a tutti i prodotti, soprattutto le novità inserite nell’ultimo periodo, senza perdere il focus dei best seller.
"Collaborare con il team di Site By Site è stata un'esperienza positiva per tutto il team di Minirate.
Operare in Svizzera con tre lingue diverse è una bella sfida, ma grazie alla professionalità e competenza del team, siamo riusciti a superarla con successo. Abbiamo visto e ottenuto importanti miglioramenti nelle nostre performance SEO e ADV, che si sono tradotti in una crescita significativa per il nostro e-commerce. La dedizione e la cura delle persone del team sono davvero state preziosissime per raggiungere questi risultati. Siamo davvero felci di continuare questa collaborazione."Erika Borgonovo
Il nostro metodo ci guida nello sviluppo dei diversi progetti e, in base alle particolari esigenze, traccia curve su misura lungo la strada. 3 sono gli step fondamentali del percorso strategico: Pensiero, Pianificazione e Azione, che ci portano dall’idea iniziale alla realizzazione finale.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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