Solo Belle Case ci ha chiesto di potenziare la visibilità dei suoi annunci immobiliari per case e uffici su tutto il territorio nazionale e di lavorare a una strategia per ottenere contatti di qualità per il target B2C.
In particolare Solo Belle Case era interessato ai privati alto spendenti, pronti a fare investimenti immobiliari o a comprare una casa vacanza in Italia.
Grazie a un’attenta analisi del customer journey, abbiamo individuato un punto di debolezza nel percorso degli utenti e siamo intervenuti per migliorarlo.
Solobellecase.it è un portale di annunci immobiliari, con sede a Milano, che copre tutte le zone d’Italia: la sua particolarità è che gli inserzionisti sono solo agenzie attentamente selezionate e identificate con certificato di qualità.
Questo permette a Solo Belle Case di distinguersi perché offre in vendita e in affitto esclusivamente immobili garantiti (residenziali e uffici) e soluzioni pensate per soddisfare qualsiasi esigenza di stile e di gusto.
Il primo passo è stato l’ascolto del cliente, fondamentale per l’identificazione del target di riferimento e per disegnare una strategia adeguata in linea con gli obiettivi.
I nostri specialist hanno iniziato con l’ottimizzazione SEO del sito e con lo studio e l’individuazione dei canali di marketing più idonei. Dopo la creazione di campagne Facebook e un periodo di monitoraggio, abbiamo effettuato una prima analisi dei risultati e deciso di cambiare strategia: i contatti si disperdevano per la mancanza di una landing page dedicata a ogni annuncio.
Questo dato è stato fondamentale: con lo sviluppo di landing page, abbiamo creato campagne Facebook Lead Ads e predisposto la raccolta dati direttamente dalla piattaforma social.
Una buona strategia non è mai lineare: per raggiungere i risultati servono percorsi inesplorati, fatti di competenza, innovazione e creatività. Così è il nostro metodo, un approccio di lavoro flessibile a punti fermi, che attraverso le curve di Pensiero, Pianificazione e Azione giunge al traguardo.
lead di qualità generate in 2 mesi di campagne.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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