Categorie: BlogDigital Strategy

Site by Site e Ceccato Aria Compressa: Passione per la Tecnologia

Ceccato Aria Compressa, è un’azienda veneta di Vicenza che dal 1932 produce compressori d’aria, essiccatori ed accessori per la compressione di ultima generazione. I clienti italiani ed internazionali si rivolgono ai professionisti Ceccato Aria Compressa per ottenere una produttività sostenibile, prestazioni efficaci ed elevata efficienza energetica. 

Affidabilità, semplicità e ottime performance si declinano in potenza, consumo ridotto e silenziosità.

Tali compressori, ognuno con le proprie specifiche caratteristiche di efficienza e potenza, hanno caratterizzato il lungo percorso di Ceccato Aria Compressa che, in sessant’anni di attività, ha saputo imporsi in mercaticompetitivi ed estremamente settoriali.

L’obiettivo da raggiungere e la nostra strategia

Abbiamo conosciuto Ceccato Aria Compressa al Global Summit 2017, l’appuntamento annuale dedicato alla business community italiana di marketing, comunicazione e digitale a cui abbiamo partecipato lo scorso 22 e 23 febbraio.

OBIETTIVO

Fianco a fianco nella pubblicazione del nuovo sito ed una strategia costruita per mantenere la visibilità on line del brand.

Il target di riferimento di Ceccato Aria Compressa è estremamente tecnico e settoriale: le due tipologie di compressori a vite, con velocità fissa e variabile e a pistone, sono infatti richieste in settori industriali e professionali di varia natura.

Una sfida importante per il nostro team di lavoro che ha proposto una strategia ideata su tre attività con lo scopo di raggiungere l’obiettivo che abbiamo condiviso insieme con il cliente:

1. SEO

Per mantenere la visibilità online e generare traffico qualificato abbiamo sviluppato attività SEO;

2. AdWords

Per rispondere alle richieste del target di riferimento e intercettare nuovi clienti abbiamo impostato campagne Google AdWords personalizzate;

3. Social

Per far conoscere le potenzialità dei prodotti e l’efficacia dei servizi di Ceccato Aria Compressa, abbiamo avviato una gestione strategica della pagina Facebook, che parli il linguaggio del target.

Il rapporto

Abbiamo chiesto a Lara Reniero, Communication and Web Specialist di Ceccato Aria Compressa, il motivo per cui l’azienda si è affidata a Site by Site per la propria digital experience.

«Abbiamo scelto Site by Site per le soluzioni innovative che ci hanno proposto e il loro valore aggiunto. Il team di persone, il loro know how e commitment ci hanno convinti nel sceglierli come nostro partner per raggiungere, insieme, l’obiettivo condiviso».

Per rispondere alle richieste di Ceccato Aria Compressa abbiamo progettato una strategia unica e coordinata, in linea con il nostro metodo di lavoro che permette agli specialisti dei singoli settori di interesse di esprimersi in modo efficiente e coerente con gli scopi prefissati.

E poi ci sono i valori che condividiamo con tutti i nostri clienti: Lara Reniero ci ha indicato quelli che caratterizzano la nostra partnership con Ceccato Aria Compressa.

«Affidabilità, ovvero raggiungimento di obiettivi e performance, ma anche qualità dei prodotti e delle soluzioni tecnologiche offerte: dopotutto “Technology you can trust” è il nostro pay-off! E, infine, la passione».

Affidabilità: un valore fondamentale per Site by Site, che ci permette da anni di essere il punto di riferimento di realtà aziendali molto diverse tra loro;

Tecnologia: è tutto ciò a cui miriamo quando studiamo soluzioni avanzate e all’avanguardia da proporre ai nostri clienti;

Passione: un elemento fondamentale per fare bene ogni giorno il nostro lavoro.

Vuoi provare anche tu il nostro Metodo di lavoro?

CONTATTACI

Anita Santalucia

Content Specialist

Share
Publicato da
Anita Santalucia
Tags: Strategie di Marketing Online

Recent Posts

  • Senza categoria

MARKETERs MakeIT! 2019: Change, Save, React!

Mancano pochissimi giorni alla quarta edizione di MARKETERs MakeIT!, il secondo dei tre grandi eventi annuali organizzato dal MARKETERs Club. Site…

6 giorni fa
  • CONVERSION RATE

CONVERSION RATE OPTIMIZATION: It’s a long way to the top if you wanna make the CRO

Cosa pensa l'utente quando è in un sito web? Cosa impedisce di effettuare la conversione? Per scoprirlo abbiamo bisogno di…

3 settimane fa
  • News

SITE BY SITE MEDIA PARTNER DI MARKETERs MakeIT! 2019

Siamo tra i media partner dell'evento MARKETERs MakeIT! 2019 Change, Save, React!, il secondo incontro dell'anno accademico organizzato dal MARKETERs…

3 settimane fa
  • Blog
  • Digital Strategy

Il delitto del carrello abbandonato, l’ebook sull’e-commerce

Per la collana Yellow Marketing, Il delitto del carrello abbandonato, l'Ebook dedicato all'indagine che riguarda i motivi di abbandono del…

3 settimane fa
  • Blog
  • Digital Strategy

Il mistero della vetrina Facebook, l’Ebook della collana Yellow Marketing

Il mistero della vetrina di Facebook, primo Ebook della collana Yellow Marketing, è la prima serie di pubblicazioni interamente prodotte…

1 mese fa
  • News

SITE BY SITE: DIGITAL INVESTIGATION. LA COVER STORY SU MEDIA KEY

La Cover Story di questo mese su Media Key è dedicata alla nuova campagna: Digital Investigation. A presentarla, in un'intervista,…

1 mese fa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.