20°IKA: SITE BY SITE E PROFILPAS VINCONO LO SPECIAL PRIZE

Site by Site vince lo Special Prize Best Effectiveness Interactive Key Award per il progetto Profilpas. Il riconoscimento è stato consegnato mercoledì scorso, durante la cerimonia di premiazione del 20° Interactive Key Award, evento organizzato dal Gruppo Media Key, punto di riferimento per chi opera nel settore della pubblicità e della comunicazione. Per lo stesso progetto è stata ottenuta anche la nomination nella Categoria Speciale Business to Business.

A ritirare il premio, per Site by Site, Nicola Bruno, Creative Director e Alessia Tartaggia, Project Manager e per Profilpas, Laura Rozzato, Ufficio Marketing Profilpas.

Altra nomination di prestigio, nella Categoria speciale Tecnologia e innovazione, è stata ottenuta per Lisa il progetto di Voice Branding che stiamo sviluppando nel nostro laboratorio di Digital Investigation.

Profilpas

Profilpas dal 1976 produce profili tecnici e di finitura per pavimenti e rivestimenti di diverso materiale e battiscopa, punto d’incontro tra design e funzionalità.

Dall’ascolto del cliente è emersa l’esigenza di rinnovare la sua immagine, incrementare la brand awareness, creare un sito web che mostrasse in modo chiaro e descrittivo gli articoli e incrementare la lead generation.

L’analisi degli obiettivi ha guidato la definizione della vision da dare al team con l’obiettivo di creare un tavolo di lavoro ampio che mettesse insieme professionisti di ambiti differenti in grado di generare un output unico.

Allo sviluppo e all’implementazione del progetto hanno partecipato Studio Santacroce, Art Director, Hub Editoriale, Copywriting e Spark Fabrik, Development.

Per Site by Site hanno preso parte al progetto Alessia Tartaggia per il reparto di Project management, responsabile della gestione dell’intero progetto, Riccardo Bonetto, Technical Director con il compito di fornire continui output in linea con gli obiettivi del cliente, Alessandro Faggian per il reparto SEO, impegnato nel posizionamento del sito e della sua realizzazione nel rispetto dei principi della UX.

La risposta è stata la creazione di un nuovo sito web con 7000 articoli e 21 linee di prodotto, declinato in 10 lingue differenti e ben 420 testi per lingua per rispondere alla vocazione interazionale che da sempre caratterizza Profilpas.

La progettazione e la realizzazione del sito è durata un anno e mezzo, a coordinare i diversi professionisti coinvolti Alessia Tartaggia, Project Manager, per la quale Profilpas, «è stato un progetto davvero articolato, che ha coinvolto un team molto numeroso.  Per la buona riuscita del progetto – prosegue – è stata fondamentale non solo la sintonia e la collaborazione creata tra i vari professionisti ma anche con il Cliente con il quale abbiamo lavorato fianco a fianco per tutto il tempo di realizzazione. Questo progetto ha rappresentato una grande sfida e siamo molto soddisfatti del risultato».

Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di aver ricevuto questo prestigioso premio per il nostro nuovo sito web. Si tratta di un progetto molto complesso, considerando la vastità dei prodotti presentati e la quantità di testi e lingue in cui sono stati tradotti. Insieme a Site by Site, che sento di ringraziare profondamente per il supporto e la collaborazione, abbiamo creato un sito che oltre a mostrare la nostra gamma completa di prodotti, rappresenta anche l’azienda e i nostri valori.

Marco Pasquali, CEO di Profilpas.

Site by Site per la seconda volta sul palco degli Interactive Key Award

L’Interactive Key Award è l’evento dedicato al web e al mobile organizzato dal Gruppo Media Key, da oltre trent’anni voce di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione d’impresa. In questa ventesima edizione del premio, vi erano ben 26 categorie di premi divise in quattro sezioni: Web Sites; Social; Digital Tools; Categorie Speciali.

È il secondo anno di seguito che vinciamo un premio così prestigioso per il nostro settore. Oltre al Best Effectiveness Interactive Key Award per il progetto Profilpas, quest’anno abbiamo ricevuto nomination in categorie importanti quali Business to Business per lo stesso progetto e Tecnologia e Innovazione per Lisa, il nostro progetto di Voice Branding. Siamo soddisfatti e consapevoli di aver intrapreso la strada giusta.

Alberto Baracco, CFO e Nicola Bruno, Creative Director per il progetto Profilpas e CEO di Site by Site.

E tu che obiettivi hai?

CONTATTACI