20°IKA, NOMINATION CATEGORIA TECNOLOGIA E INNOVAZIONE PER LISA

Site by Site ha ottenuto una nomination di prestigio nella Categoria speciale Tecnologia e Innovazione per il progetto Lisa, voice branding nell’ambito del 20° Interactive Key Award, evento organizzato dal Gruppo editoriale Media Key. La categoria Tecnologia e Innovazione è dedicata ai progetti che sfruttano le forme più all’avanguardia sia nella tecnologia che nella modalità di utilizzo e Lisa ne è un esempio.

Abbiamo deciso di investire tempo e risorse in questo progetto perché crediamo nel potere della Voce e nel ruolo sempre più preponderante che avrà nelle ricerche degli utenti e nell’interazione con i Brand. Questa nomination è un’ulteriore conferma che siamo sulla strada giusta e ne sono felice.

Alessio Pomaro, Head of Voice Search

La nomination ottenuta nella Categoria speciale si unisce allo Special Prize Best Effectiveness Interactive Key Award per il progetto Profilpas e alla nomination per la Categoria speciale Business to Business per lo stesso progetto.

Lisa, la brand assistant

Secondo Comscore, entro il 2020 il 50% delle ricerche online sarà vocale e per Gartner il 30% delle ricerche avverranno addirittura senza utilizzare alcun monitor. La voce, dunque, cambierà il nostro modo di approcciare ai prodotti e i brand avranno modo di sperimentare un nuovo modo di comunicare con il proprio target.

Lisa è una VUI, Voice User Interface in grado di assistere l’utente all’interno delle applicazioni grazie alla voce e al linguaggio naturale. Quest’ultimo, insieme al machine learning, rende Lisa autonoma nell’apprendimento e nell’interazione con le persone.

Come una vera e propria assistente, Lisa consiglia, risponde, prenota, acquista, invia mail e raccogliere dati sfruttando tutto il potere della voce.

Alessio Pomaro, Head of Voice Search, ha presentato il progetto di voice branding al recente Global Summit Marketing & Digital, evento di grande interesse per la Business Community del marketing, della comunicazione digitale e delle soluzioni e-commerce.

Ti sei già chiesto che voce avrà il tuo brand?

SCOPRIAMOLO INSIEME