Aurora Zotto illustra su IAB Academy la lista delle 10 milestone per un progetto SEO di successo

Aurora Zotto, SEO Specialist per IAB Academy

Sulla piattaforma dello IAB (International Advertising Bureau: la più importante Associazione Internazionale nel campo della Pubblicità Digitale), all’interno del programma di e-learning della Academy, è disponibile l’intervento di Aurora Zotto che espone i 10 punti fondamentali per impostare, gestire e monitorare un progetto SEO.

SEO: strategie e strumenti

Aurora, che ha rappresentato Site by Site sul palco internazionale dell’evento UniTwin 2019 con un intervento sulla presenza femminile nelle agenzie di comunicazione, ci spiega quali sono le strategie e gli strumenti per progettare un sito in ottica SEO.

Per un’azione efficace è necessario che vi sia la multicanalità, racconta Aurora, “perché Google oggi offre video, foto, ads, mappe geolocalizzate per venire incontro in modo sempre più preciso ai bisogni degli utenti. Inoltre, un aspetto essenziale di questo lavoro è la formazione continua: Google cambia gli algoritmi molto rapidamente. Solo nel 2018 ha effettuato 3.234 update in totale, con un media di 9 al giorno. È necessario essere sempre aggiornati su quali elementi sono davvero importanti per la SEO nell’ottica di costruire la buona reputazione di un sito agli occhi sempre vigili di Google, sia agli occhi degli utenti.”

Site by Site e IAB Italia: formazione e contenuti

Non solo Aurora. Sulla piattaforma IAB Academy, di cui siamo Partner, è disponibile anche il contributo di Riccardo Bonetto, IT Manager che ci conduce nel mondo dell’Employee Advocacy e spiega i vantaggi per le aziende.

Ti interessa saperne di più? Parliamone!

CONTATTACI