Democrazia Digitale: il 2 giugno non mancheremo alla prima maratona TEDx italiana

Democrazia digitale TEDx

Democrazia digitale, la prima maratona TEDx italiana, prende il via il 2 giugno. L’evento vede coinvolti, insieme ad altri 22 TEDx, i team di TEDxPadova e TEDxCortina – eventi che da diversi anni seguiamo e sosteniamo in occasione degli appuntamenti ufficiali.

La prima maratona italiana TEDx riunisce 50 speaker provenienti da ogni angolo d’Italia. L’evento è gratuito, previa registrazione e si svolgerà in diretta streaming, dalle 9 alle 24. Durante tutta la giornata, gli speaker si alterneranno sul palco virtuale per raccontare come la tecnologia stia cambiando la società in cui viviamo. Democrazia Digitale è un’opportunità unica per celebrare il nostro Paese guardando al futuro, a ciò che ci aspetta e a quali sono le potenzialità del digitale.

Democrazia Digitale TEDx

Più di 50 Speaker sul palco per parlare di come la tecnologia cambierà il nostro futuro

Oltre agli altri team, anche TEDxCortina e TEDxPadova porteranno sul palco del talk diversi speaker d’eccezione. Gli interventi coordinati dal team di TEDxCortina vedranno protagonisti Sveva Ianese, avvocato e co-fondatrice di CollectIUS, una piattaforma di ricerca e archiviazione del diritto, e Giovanni Barbariol, avvocato padovano e volontario di Avvocato di Strada, associazione ONLUS che aiuta le persone senza fissa dimora.

Tra gli speaker di TEDxPadova,  ci saranno anche Riccardo De Palo, giornalista de Il Messaggero e autore di romanzi noir, e Francesco Oggiano, giornalista freelance per  canali digitali come Will media e varie testate giornalistiche tra cui Wired, Vanity Fair e Il Foglio.

Nuovi diritti, nuove libertà e nuovi doveri, questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante la prima maratona TEDx italiana. Si parlerà anche di musica, politica, tecnologia, sociale, Intelligenza Artificiale e di come la civiltà digitale è chiamata a sostenere le capacità umane e a superare qualsiasi forma di disuguaglianza.

Non vediamo l’ora di vedere questi speaker e tutti gli altri interventi sul palco di Democrazia Digitale. Noi ci saremo, e tu?

PARTECIPA ALL’EVENTO