Dall’acquisto vocale al volantino audio: su SkyTg24 Alessio Pomaro parla degli ultimi progetti di Voice Branding

Alessio Pomaro – Head of Voice Technology di site By site – ha parlato di voice technology e degli ultimi progetti di Voice Branding ai microfoni di Damiano Crognali, storyteller e giornalista per SkyTg24.

Dal prototipo di assistente vocale presentato al Search Marketing Connect, Voice Branding, spin-off di site By site, continua ad evolversi nella creazione di esperienze conversazionali tramite assistenti vocali e chatbot.

Nel corso dell’intervista a SkyTg24, Alessio ha parlato anche dei progetti in fase di sviluppo per Automation Service, azienda di fornitura ricambi per macchine utensili e Aspiag Service, titolare del marchio Despar per il Nord-est e l’Emilia-Romagna.

Il primo progetto riguarda lo sviluppo di un’interfaccia conversazionale per l’e-commerce di Automation Service con cui migliorare e personalizzare l’assistenza ai clienti. L’assistente vocale sarà in grado di riconoscere gli intenti dietro alle frasi degli utenti e fornire le risposte giuste al momento giusto, con tempestività e precisione.

Il secondo progetto, in realizzazione per Aspiag Service, riguarda Despar Tribù: l’app della catena di supermercati diventerà vocale. Sarà possibile consultare promozioni, orari e servizi dei punti vendita Despar con il solo utilizzo della propria voce. Ma la rivoluzione non si ferma qui: parallelamente allo sviluppo del customer service, Voice Branding continua ad innovare con la progettazione del primo volantino pubblicitario interamente vocale. Grazie alla collaborazione con Aspiag, verrà sviluppata una tecnologia in grado di trasformare il contenuto di un volantino in un contenuto audio completamente personalizzato con cui interagire tramite interfaccia vocale.

Guarda l’intervista completa