INTERVISTA SU MEDIA KEY: BILANCIO DELLE ATTIVITÀ 2019 E PROGETTI PER IL 2020

Sul numero di novembre di Media Key, rivista del settore pubblicità e comunicazione, Mauro Murero dedica un approfondimento a Site by Site con un’intervista Nicola Bruno, CEO e Co-founder, che racconta i successi del 2019 e i progetti per il 2020. L’intervista tocca temi importanti quali i nuovi progetti su cui stiamo lavorando, l’impegno in termini di sviluppo tecnologico e innovazione e il team Site by Site ospite quest’anno a numerosi eventi di settore.

I goals del 2019

ll 2019 è stato un anno ricco di progetti nazionali e internazionali, protagonisti di eventi e vetrine importanti. Nell’intervista se ne raccontano tre in particolare:

  • Donne.it,  il progetto per una piattaforma digitale di formazione e informazione dedicato alle donne in Italia. Al centro tematiche quali lavoro, famiglia e diritti.  Una community di riferimento per sensibilizzare il mondo femminile su due argomenti fondamentali: uguaglianza di genere e retributiva. Il team di Site by Site ha lavorato con molto impegno all’ideazione del concept creativo alla base dell’identità del progetto e all’implementazione di un ambiente digitale accogliente e di facile fruizione. Io Siamo è il payoff creato per Donne.it.
  • Voice Technology, una tecnologia messa a punto nel Laboratorio di Digital Investigation di Site by Site. L’obbiettivo è mettere a disposizione delle aziende lo strumento della Voice Search, che rappresenta sempre di più una grande opportunità per il branding online. Ditano, azienda leader del settore Beauty, ha già dotato il suo e-commerce di assistenza vocale.
  • il team tra cui Alessio Pomaro, Head of Voice Technology  e Aurora Zotto, SEO Specialist, che sono stati invitati a parlare nelle più significative vetrine in Italia e all’estero. Site by Site diventa quindi un punto di riferimento a livello internazionale su alcuni argomenti del mondo digital.

Le nuove sfide: i progetti per il 2020

Site by Site chiude  l’anno in positivo con una previsione d’incremento del 25%. L’aumento di fatturato sarà investito l’anno prossimo per far crescere l’agenzia nelle sue tre sedi: Milano, Padova e Pordenone.

Il prossimo anno sarà vissuto più all’insegna della novità o privilegiando un sostanziale consolidamento?
Il previsto aumento di fatturato sarà la logica conseguenza della continua crescita in termini di qualità, organizzazione e competenze che stiamo registrando ormai da diversi anni; come sempre, in riferimento a tutti i temi che riguardano strategia e creatività punteremo molto anche sulla formazione dei team e dei singoli individui.

Conclude Nicola Bruno, CEO e Co-founder di Site by Site.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO