JVCKENWOOD ITALIA SCEGLIE SITE BY SITE COME PARTNER DIGITAL

L’innovazione strategica digitale ricopre un ruolo sempre più importante per le aziende, in particolare per coloro che si rivolgono all’online per estendere i touchpoint di contatto con i consumatori.

JVCKENWOOD SPA ci ha scelto per ottimizzare le tre piattaforme e-commerce legate ai brand KENWOOD, JBL e JVC; una collaborazione che ha avuto inizio nel settembre dello scorso anno e che prosegue a tutt’oggi nel percorso di trasformazione digitale di uno tra i gruppi leader nella produzione e distribuzione di prodotti e soluzioni di elettronica di consumo e alta fedeltà.

Il progetto

Il contributo strategico ed esecutivo della nostra agenzia si è orientato in una fase iniziale nel sostenere la digital strategy del cliente, analizzando e investigando i touchpoint e-shop rispetto alle abitudini di acquisto dei consumatori. In una fase secondaria, il progetto ha reso efficiente il più possibile la fruizione e l’accesso da parte degli utenti ai contenuti online dei tre shop kenwoodstore.it, jblstore.it e jvcstore.it.

L’obiettivo era rendere semplice e diretta la navigazione tra i 1.200 prodotti che nel loro insieme compongono l’offerta dei tre shop, ottimizzando la user experience in un settore, come quello dell’elettronica di consumo, sia domestica che dei dispositivi ad alta fedeltà video e audio che rappresenta un punto di primario interesse per gli acquirenti italiani.

Soddisfatto il commento di Nicola Bruno, CEO di Site by Site. «Siamo lieti di aver potuto porre le nostre competenze al servizio di JVCKENWOOD ITALIA in questa sua iniziativa digital riservata al mercato italiano, contribuendo tramite una collaborazione costante con gli interlocutori aziendali e una gestione dei contenuti oculata a rendere ancora più immediato l’incontro online tra gli utenti e le soluzioni proposte in store».

Non da ultimo il ruolo di Digitabile, agenzia main partner in questo progetto di ampio respiro, il cui COO, Luca Lucidi espone una dichiarazione che ci onora e ci sprona a fare meglio di giorno in giorno e di progetto in progetto: «Abbiamo trovato in Site by Site l’eccellenza che auspicavamo. La nostra collaborazione con JVCKENWOOD ITALIA si rafforza anche grazie ai valori espressi dal team Site by Site, alle elevate competenze dimostrate nel day by day e ai risultati ottenuti».

Sarai tu il nostro prossimo caso di successo?

CONTATTACI