Diffondere la cultura digitale: tutti parlano de La Ling Gao Gang di Carlo Callegari e di Digital Investigation

Il successo del romanzo La Ling Gao Gang e del progetto Digital Investigation di site By site, in collaborazione con Sugarpulp e LINEA edizioni non si ferma. È nata così la Digital Investigation, la prima raccolta di “gialli digitali” di cui il libro di Carlo Callegari fa parte.

Un successo inaspettato che trova conferma tra le pagine de Il Messaggero, dove Lisa Marra – LINEA Edizioni – racconta del romanzo di Callegari:

La Ling Lao Gang è stato amore a prima lettura. È un libro che scardina i luoghi comuni e lo fa attraverso personaggi indimenticabili e dialoghi di un’ironia travolgente”.

L’ironia e la suspance create dalla penna di Carlo Callegari accompagnano i lettori in un viaggio tra disabilità, personaggi irriverenti, digital marketing e cybercrime con una narrativa noir divertente.

“Non mi era mai capitato di leggere un romanzo noir così divertente e al tempo stesso capace di toccare temi profondi come invece mi è successo con La Ling Gao Gang che magari, in futuro, potrà regalarci altre avventure”.

Adriana Pasetto, contorninoir.it,.

La Ling Gao Gang è finito sul Comodino della Rambaldi, su Libro Guerriero di Marilù Oliva e tra le righe de La bottega del barbieri. A raccontare il libro Valerio Calzolaio (giurato del Premio letterario Scerbanenco) per il quale Carlo Callegari è un nome di punta del panorama noir insieme a Don Winslow, Gianrico Carofiglio, Maurizio De Giovanni e Jo Nesbø.

La forma del libro, che vede ne La Ling Gao Gang un primo esempio, è uno degli strumenti scelti da site By site per “fare cultura” e in particolare cultura digitale. Attraverso la storia di Carlo, Lars, Poppe e Ling Gao si affrontano le disabilità dei quattro che si trasformano in collante della loro amicizia.

La Ling Gao Gang è un romanzo leggero ma ha un grande merito, quello di raccontare un argomento delicato e difficile da rendere fruibile per la massa con un black humor irriverente e lontano dal pietismo.

Thomas Melis, Milanonera.it

Carlo Callegari è autore di bestseller noir come La banda dei tre, da cui nel 2019 ne è stato tratto un film con protagonisti Marco Bocci, Francesco Pannofino e Aldo Marinucci. A marzo, il film è arrivato per la prima volta su Sky PrimaFila Premiere. Infine, l’autore ad aprile, parteciperà alla quindicesima edizione del Festival NebbiaGialla, appuntamento di riferimento per gli scrittori crime italiani, che si terrà il 17 e il 18 aprile 2021 in diretta streaming sul sito e sul canale YouTube del festival.

 

Suspense, riflessione, passione: la gang ti aspetta in libreria e negli store online.

Per saperne di più visita il sito digitalinvestigation.it