Il podcast per scoprire il mondo della voice technology

La serie proseguirà ogni giovedì, anche durante le feste

Podcast Voice Technology con Alessio Pomaro

Tra i regali di Natale, gli appassionati di tecnologia e soprattutto di smart speaker hanno l’imbarazzo della scelta. Google Home, Amazon Echo, Google Assistant o Alexa: ma quale scegliere?

A questa domanda risponde la nuova puntata del podcast  “Voice Technology”, del 17 dicembre, Alessio Pomaro, SEO Manager di site By site e Head of Voice Technology di Voice Branding affronta il tema analizzando caratteristiche e differenze.

La serie, iniziata lo scorso ottobre e prodotta da 4tracce.fm, approfondisce, puntata dopo puntata, la voice technology, un mondo in costante evoluzione che sta rivoluzionando il modo con cui gli utenti cercano informazioni, utilizzano i device ed entrano in contatto con i brand, modificando così il loro customer journey: fondamentale, dunque, saperne di più.

Funzionalità, qualità, prezzo e non solo: come scegliere lo smart speaker perfetto

Che Smart Speaker regalare per Natale?

Cos’è uno smart speaker? Come si sceglie tra Alexa e Google Assistant? E quindi tra un Google Home/Nest e un Amazon Echo? Per rispondere a queste domande, durante la puntata speciale dedicata proprio all’acquisto di smart speaker, Alessio spiega le valutazioni che è bene fare in relazione alle esigenze di utilizzo, alle funzionalità di base, alla qualità audio, al prezzo, e non solo.

Durante le festività natalizie vi saranno altri due appuntamenti: il 24 e il 31 dicembre. Due giorni speciali nei quali possiamo ancora una volta chiedere al nostro smart speaker di ascoltare una nuova puntata del podcast dedicato alla tecnologia vocale.

Le puntate delle ultime settimane dell’anno sono dei tasselli in più che compongono il ritratto del settore tracciato negli episodi precedenti.

RIASCOLTA GLI EPISODI PRECEDENTI

Come ascoltare Voice Technology podcast?

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di ascoltare un podcast. Secondo i dati Ipsos 2020, infatti,  il 30% degli italiani ha ascoltato podcast, con una crescita di 4 punti percentuali rispetto al 2019. In particolare coloro che scelgono temi legati alle tecnologia e all’innovazione hanno una vasta gamma di contenuti tra i quali scegliere. Il podcast di Voice Technology si inserisce in questo trend e prosegue il viaggio nel mondo del marketing conversazionale.

Grazie a  Voice Technology Podcast – disponibile sia per Google Assistant che per Alexa – è possibile chiedere al proprio assistente vocale di ascoltare l’ultimo episodio e di recuperare l’ascolto dei precedenti. Un’operazione facilissima che è possibile fare anche dal proprio smartphone, per chi non dispone di uno smart speaker. Per completare la propria esperienza con il podcast è possibile inviare dei messaggi per dare un feedback, offrire consigli e fare richieste.

Scopri di più sulle applicazioni vocali di Voice Technology Podcast!

Le potenzialità della voice technology sono numerose: per scoprirle basta ascoltare il podcast “Voice Technology”! Iscriviti sulle piattaforme Apple, Google, Spotify, Spreaker!

Apple Podcasts - Voice Technology Podcast

Spotify - Voice Technology Podcast

Google Podcasts - Voice Technology Podcast

Ascolta “Voice Technology” su Spreaker.