XXIV Edizione Mediastars: Site by Site trionfa con il progetto Miele Professional

IMMER BESSER! Facciamo nostro il pay off di Miele per annunciare il primo posto nella sezione Branded Content, Categoria Social Media, il secondo posto per la strategia social e una Special Star per la Direzione Creativa assegnata ad Alessia Tartaggia, Project Manager.
Abbiamo vinto questi premi nell’ultima edizione Mediastars, uno degli appuntamenti più attesi nell’ambito della Comunicazione, una competizione che premia il lavoro dei professionisti del settore e, per il secondo anno consecutivo, anche il nostro.

Per Miele è un grande onore aver vinto questi premi alla XXIV edizione Mediastars. In ambito business to business, con prodotti altamente tecnologici e poco emozionali, non è facile essere creativi e convincenti sui social. Ci siamo riusciti lavorando in squadra, cercando sempre la strategia migliore per soddisfare le nostre esigenze. I premi vinti, sono sinonimo della competenza di Site by Site nel comunicare in modo strategico con i nostri clienti e sinonimo della qualità di Miele.

Marco Padovan, Marketing Manager di Miele Professional Italia

I premi per il brand tedesco leader nella produzione di elettrodomestici professionali, non sono stati gli unici. Quest’anno abbiamo ottenuto importanti riconoscimenti per diversi progetti che attestano l’impegno e la crescita dell’agenzia in termini di performance e creatività.

La nostra strategia per i Social Media di Miele Professional

Per Miele Professional, da anni, lavoriamo ad una strategia omnicanale che vede impegnato un team composto da oltre 10 persone. Tutte le attività, com’è mostrato nel Case Study dedicato al progetto, hanno un unico obiettivo: rendere la presenza del brand riconoscibile sul territorio italiano, ampliando il bacino di utenti dei target principali quali HO.RE.CA, settore medicale, in particolare Dentisti e Laboratori, Case di cura e piccole e medie realtà che hanno bisogno di dotarsi di macchine professionali, sicure e durature nel tempo.

I premi sono arrivati a conclusione di un anno speciale: abbiamo lavorato, in particolare, sul canale Facebook di Miele Professional, per il quale abbiamo studiato una strategia di comunicazione che divulgasse i valori, i servizi e le informazioni sulle funzionalità delle macchine. Abbiamo scelto di adottare un tone of voice decisamente più creativo e ironico, ma allo stesso tempo specifico e tecnico, nel rispetto delle logiche di linguaggio di un social come Facebook.

Gli elettrodomestici, con le loro caratteristiche e con i loro plus esclusivi targati Miele, sono diventati parte integrante di un modo di comunicare che ha incontrato il parere assolutamente positivo della giuria Mediastars, soprattutto in relazione ai risultati ottenuti in termini di coinvolgimento degli utenti e di interesse crescente.

 

Non perderti neppure una notizia, iscriviti alla newsletter di Site by Site.

ISCRIVITI