Categorie: News

ROCKWOOL OTTIMIZZA I SUOI DIGITAL TOUCH POINT CON SITE BY SITE

ROCKWOOL, il leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia innova con i suoi strumenti digitali, aumentando e ottimizzando i touchpoint con architetti, progettisti e utenti finali.

Obiettivo di Progetto

Sviluppare una strategia di innovazione digitale, implementare e ottimizzare i canali di coinvolgimento sulle iniziative di ecosostenibilità ambientale ROCKWOOL.

ROCKWOOL si contraddistingue sul mercato Italiano, oltre che in altri 38 Paesi del mondo, per la sua capacità di trattare una delle risorse naturali più abbondanti in natura: la roccia. Tra le soluzioni sviluppate una gamma ampia che spazia dall’isolamento degli edifici ai sistemi di rivestimento esterno da cui ROCKWOOL si propone di promuovere progetti dal duraturo impatto in termini di sostenibilità per le generazioni a venire.

Il brief di ROCKWOOL era orientato all’aumento di visibilità sulle sue soluzioni verso target diversificati, dai progettisti di esterni agli architetti ambientali, fino ai privati, verso i quali l’azienda rivolge molte iniziative di sensibilizzazione su temi ambientali e di ecosostenibilità.

Il progetto

Dall’incontro con ROCKWOOL è nato subito un progetto integrato in cui i servizi digitali di Site by Site si ponevano a sostegno delle esigenze di branding della sede italiana, con sede a Milano, della multinazionale della lana di roccia.

All’analisi SEO iniziale dei contenuti del sito ROCKWOOL è seguita un’attività di content management che ha interessato anche lo studio e lo sviluppo di campagne Google Ads tematiche. Ad agevolare poi le comunicazioni tra il brand e i suoi interlocutori online è quindi seguita l’apertura, nel marzo di quest’anno, l’ingresso nei Social Media con l’apertura della prima pagina Facebook aziendale in italiano.

Tramite Facebook il brand ha potuto avviare un dialogo quotidiano con i suoi pubblici di riferimento in Italia, raggiungendo al contempo anche un target di utenti giovane, a cui sono indirizzate rubriche tematiche sulla tutela ambientale e sulla cura dell’ecosistema naturalistico, con un’attenzione particolare ai possibili sviluppi nel prossimo futuro.

I risultati

Il risultato è stato lo sviluppo e la crescita di un progetto di elevato contenuto valoriale ed esperienziale per ROCKWOOL e per tutto il team di lavoro dedicato al brand  nelle varie aree digitali – dalla SEO alla web graphics, dalla Digital ADV fino al Social Media Marketing.

A quanti un anno fa ritenevano un azzardo portare nel web contenuti tecnici, di spiccato profilo B2B, rispondiamo oggi con i dati, positivi, raccolti ad oggi, quali l’impression share dell’85%, l’elevata posizione media degli annunci nei motori di ricerca o ancora un tasso di engagement (action rate) su Facebook superiore al 60%.

Questi dati sono testimonianza tracciata che la scelta di ROCKWOOL di investire nel digitale, innovando le modalità relazionali e i touchpoint di contatto, si è dimostrata premiante.

 

VUOI SAPERNE DI PIU’?

SitebySite

Le news di Site by Site

Share
Publicato da
SitebySite

Recent Posts

  • Blog
  • Digital Strategy

Il mistero della vetrina Facebook, l’Ebook della collana Yellow Marketing

Il mistero della vetrina di Facebook, primo Ebook della collana Yellow Marketing, è la prima serie di pubblicazioni interamente prodotte…

1 settimana fa
  • News

SITE BY SITE: DIGITAL INVESTIGATION. LA COVER STORY SU MEDIA KEY

La Cover Story di questo mese su Media Key è dedicata alla nuova campagna: Digital Investigation. A presentarla, in un'intervista,…

1 settimana fa
  • News

SITE BY SITE AL GLOBAL SUMMIT MARKETING & DIGITAL 2019

Al Global Summit 2019 abbiamo presentato la campagna Digital Investigation con uno stand personale e creativo. Inoltre, abbiamo parlato di…

2 settimane fa
  • News

SU DAILYONLINE SI PARLA DI DIGITAL INVESTIGATION, NUOVA CAMPAGNA 2019

Il concetto di Digital Investigation, quest’anno, caratterizzerà le nostre attività di ricerca e sperimentazione, un approccio investigativo che mira a…

2 settimane fa
  • News

IL CASO MIELE DIVENTA UN VIDEO. SPECIAL STAR: MIELE E SITE BY SITE

Miele Professional e Site by Site si raccontano nel video "Il Caso Miele", la storia di un progetto digital di…

2 mesi fa
  • News

MERRY DIGITAL CHRISTMAS! CHIUSURA UFFICI 21/12/18 – 4/1/19

I nostri uffici di Padova, Milano e Pordenone rimarranno chiusi dalle ore 13:00 di venerdì 21 dicembre 2018 a venerdì…

3 mesi fa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.