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ROCKWOOL OTTIMIZZA I SUOI DIGITAL TOUCH POINT CON SITE BY SITE

ROCKWOOL, il leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia innova con i suoi strumenti digitali, aumentando e ottimizzando i touchpoint con architetti, progettisti e utenti finali.

Obiettivo di Progetto

Sviluppare una strategia di innovazione digitale, implementare e ottimizzare i canali di coinvolgimento sulle iniziative di ecosostenibilità ambientale ROCKWOOL.

ROCKWOOL si contraddistingue sul mercato Italiano, oltre che in altri 38 Paesi del mondo, per la sua capacità di trattare una delle risorse naturali più abbondanti in natura: la roccia. Tra le soluzioni sviluppate una gamma ampia che spazia dall’isolamento degli edifici ai sistemi di rivestimento esterno da cui ROCKWOOL si propone di promuovere progetti dal duraturo impatto in termini di sostenibilità per le generazioni a venire.

Il brief di ROCKWOOL era orientato all’aumento di visibilità sulle sue soluzioni verso target diversificati, dai progettisti di esterni agli architetti ambientali, fino ai privati, verso i quali l’azienda rivolge molte iniziative di sensibilizzazione su temi ambientali e di ecosostenibilità.

Il progetto

Dall’incontro con ROCKWOOL è nato subito un progetto integrato in cui i servizi digitali di Site by Site si ponevano a sostegno delle esigenze di branding della sede italiana, con sede a Milano, della multinazionale della lana di roccia.

All’analisi SEO iniziale dei contenuti del sito ROCKWOOL è seguita un’attività di content management che ha interessato anche lo studio e lo sviluppo di campagne Google Ads tematiche. Ad agevolare poi le comunicazioni tra il brand e i suoi interlocutori online è quindi seguita l’apertura, nel marzo di quest’anno, l’ingresso nei Social Media con l’apertura della prima pagina Facebook aziendale in italiano.

Tramite Facebook il brand ha potuto avviare un dialogo quotidiano con i suoi pubblici di riferimento in Italia, raggiungendo al contempo anche un target di utenti giovane, a cui sono indirizzate rubriche tematiche sulla tutela ambientale e sulla cura dell’ecosistema naturalistico, con un’attenzione particolare ai possibili sviluppi nel prossimo futuro.

I risultati

Il risultato è stato lo sviluppo e la crescita di un progetto di elevato contenuto valoriale ed esperienziale per ROCKWOOL e per tutto il team di lavoro dedicato al brand  nelle varie aree digitali – dalla SEO alla web graphics, dalla Digital ADV fino al Social Media Marketing.

A quanti un anno fa ritenevano un azzardo portare nel web contenuti tecnici, di spiccato profilo B2B, rispondiamo oggi con i dati, positivi, raccolti ad oggi, quali l’impression share dell’85%, l’elevata posizione media degli annunci nei motori di ricerca o ancora un tasso di engagement (action rate) su Facebook superiore al 60%.

Questi dati sono testimonianza tracciata che la scelta di ROCKWOOL di investire nel digitale, innovando le modalità relazionali e i touchpoint di contatto, si è dimostrata premiante.

 

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