AL SEARCH MARKETING CONNECT 2019 DUE SPEECH DI ALESSIO POMARO

Il 12-13 Dicembre il Fico Eataly World a Bologna ospita Search Marketing Connect, l’evento formativo per i professionisti del settore digital giunto alla sua 14ª edizione. Alessio Pomaro, Head of Voice Technology & SEO Manager di Site by Site, è stato invitato a tenere 2 speech sul tema della Voice Search Strategy. Insieme ad Alessio, 30 tra i migliori esperti di Digital Marketing interverranno su Ecommerce, Search Marketing, Deep Tech e Plenaria “Shaping The Future“.

Speech #1

Sala Deep Tech – Percorso Content&Strategy, 12 dicembre dalle 14:50 alle 15:35

Focus sulla Voice Search. Quali sono le possibilità che offre un assistente vocale che sfrutta l’IA per elaborare una risposta a un’esigenza? Alessio parlerà di che cosa possiamo fare per rendere accessibili i contenuti attraverso le richieste vocali. Voice search optimization, applicazioni vocali (Actions e Skills) e dati strutturati sono alcuni dei temi che toccherà nel suo speech.

Speech #2

Sala Plenaria – Percorso Google World, 12 dicembre dalle 18:15 alle 18:35

Focus sull’evoluzione della Voice Technology nel mercato. Alessio parlerà di come questa tecnologia sta cambiando il mercato e i comportamenti degli utenti. Ognuno di noi avrà un assistente vocale e in futuro, grazie a questa tecnologia, ci saranno più e-commerce, advertising e IA che utilizzeranno la Voice Search. I brand non possono farsi trovare impreparati.

Che cos’è la Voice Technology?

La Voice Technology, di cui Alessio parlerà a #SMConnect, è la protagonista di una trasformazione digitale in atto. La Voice Search, sempre più utilizzata dagli utenti, è una tecnologia che può essere applicata a diversi prodotti (come oggetti d’arredamento, elettrodometisci e auto) e che quindi moltiplica le possibilità di un touchpoint diretto tra i brand e le persone. Quali sono i vantaggi della Voice Technology?

  1. È facile da usare per le persone di tutte le età. Abbatte le barriere dell’analfabetismo digitale.
  2. Il 41% delle persone intervistate da Google, ad esempio, ha dichiarato di sentirsi a proprio agio a utilizzare la voce 
  3.  Ti permette di usarla mentre fai altro. Non hai più bisogno di mani e occhi e, ad esempio, puoi salvare un appuntamento in calendario mentre guidi.

In Site By Site abbiamo sviluppato questa tecnologia  per permettere ai brand di cogliere queste opportunità. Si tratta di un assistente digitale completamente personalizzabile multipiattaforma.

Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla Newsletter di Site by Site.

ISCRIVITI