SITE BY SITE AL TIMONE DELLA NUOVA STRATEGIA DIGITAL DI TESSILMARE

Site by Site accetta la sfida dal respiro internazionale di Tessilmare, leader nella produzione di accessori nautici, con lo scopo di attivare canali di dialogo e incontro efficaci e diretti con i propri clienti anche all’estero. Sono nati così tre diversi progetti strategici, ognuno con target e obiettivi diversi per soddisfare ogni esigenza dell’azienda.

  • Per il sito di e-commerce tessilmare.com la necessità era di aumentare il traffico sul sito, i contatti e soprattutto le conversioni e le vendite.
  • Rubrails è un progetto nato per aumentare l’awareness e il mercato estero, con riferimento al target B2B in lingua inglese negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.
  • Boat2go.it nasce invece per un target B2C. Si tratta di portale multilingue dedicato al noleggio di imbarcazioni nautiche, kayak e SUP sul Lago di Como.

La nostra partnership

«Sono arrivata a Site by Site per puro caso, uscivo dall’ennesima esperienza negativa, demotivata, scettica, sfiduciata e persino arrabbiata. Il nostro rapporto di collaborazione è cominciato così, dopo anni di insuccessi hanno preso il peggio di me. ‘Ricostruire’ la mia fiducia credo sia stato il loro obbiettivo più faticoso, qui è venuta fuori la loro capacità di Team Building nel vero senso della parola, facendo crescere ME all’interno del loro Team. Acquisita la mia fiducia si sono trovati di fronte ad un’altra sfida, la mia imprevedibile fantasia nel creare nuovi progetti e qui hanno dato davvero il meglio sapendo affrontare circostanze in rapido mutamento in tempi ristretti. La nostra collaborazione è in continua crescita, i risultati sono tangibili».

Commenta così Margherita Rezzonico, Owner.

Abbiamo costruito team specifici che dalle sedi di Padova e Milano hanno lavorato ai diversi progetti. Dopo un’attenta analisi delle richieste abbiamo realizzato una strategia precisa, mirata e focalizzata sugli obiettivi che ha garantito ottimi risultati per tutti e tre i progetti.

«Siamo lieti della fiducia posta in Site by Site e rinnovata per il terzo anno consecutivo da Tessilmare. La sfida di portare nella rete le sue soluzioni e iniziative, anche differenti tra loro, è stata colta con entusiasmo dal team di professionisti dei dipartimenti Development, SEO e Advertising, che a pochi mesi dall’ottimizzazione e messa online delle vetrine nautiche digitali hanno registrato l’ingresso di importanti commesse – non ultima dal sito Rubrails quella degli Universal Studios cinematografici americani noti a tutti – così come numeri in crescita costante per il portale dedicato al noleggio di imbarcazioni nautiche della località lacustre lombarda». Commenta soddisfatto Nicola Bruno, Ceo e Co-Founder di Site by Site.

Per Francesco Mason, Account Director di Site by Site, «lavorare con Tessilmare è un grande piacere oltre che uno stimolo continuo, perchè l’azienda è guidata da un’imprenditrice lungimirante, focalizzata sugli obiettivi presenti e futuri del suo business. Negli anni si è creata una relazione di fiducia, basata su una comunione di approccio al lavoro e concretezza». Chiara Lucci, Project Manager di Site by Site per Tessilmare, aggiunge: «la nostra collaborazione con Tessilmare è stata fin da subito positiva e stimolante. Margherita si è rivelata un interlocutore perfetto: propositiva, reattiva, concreta e focalizzata sull’obiettivo da raggiungere, lavorando insieme. Grazie a questo continuo scambio di idee, un piccolo progetto SEO è cresciuto nel tempo articolandosi in tre progetti distinti mentre nuove idee continuano a nascere!»

Nella sezione Case Study è possibile trovare un approfondimento dedicato a Tessilmare e ai progetti sviluppati.

Vuoi essere tu il nostro prossimo caso di successo?

CONTATTACI