SITE BY SITE: DIGITAL INVESTIGATION. LA COVER STORY SU MEDIA KEY

La Cover Story del numero di marzo di Media Key, rivista di settore pubblicità e comunicazione, è dedicata a noi.

Quest’anno festeggiamo 15 anni di esperienze sul campo e nell’intervista di Mauro Murero ai Co-founder Site by Site, Nicola Bruno e Alberto Baracco, si parla di Digital Investigation, la nuova campagna 2019.

Le aziende non vogliono sapere da noi quello che c’è già: vogliono sapere quello che ci sarà! È con questo spirito che nasce il laboratorio di Digital Investigation «una vera e propria modalità interpretativa della realtà» con lo scopo, si legge, «di indagare coscientemente e consapevolmente tutti gli aspetti della realtà stessa – incluso quello tecnologico – con positività e apertura, nonché con un’indispensabile dose di curiosità». Le nuove indagini hanno lo scopo, dunque, di trovare soluzioni tecnologiche volte a migliorare le esperienze online, la vita delle aziende e degli utenti.

La trasformazione digitale della nostra società non fa che ingigantire ulteriormente questa specifica esigenza del mercato: le informazioni sono sempre più numerose e, al contempo, sempre più complesse da leggere e da interpretare. Ne deriva – proseguono – che l’approccio ai progetti è più che mai ‘scientifico’, grazie a big data, trend di mercato, strumenti di dashboarding, neuromarketing e system integration.

Così spiegano i Co-founder Site by Site in un passaggio dell’intervista pubblicata su Media Key.

 

 

Le nostre indagini su Media Key

La copertina di Media Key, dunque, svela il concept della nuova campagna dedicata al concetto di Digital Investigation. Un tema importante che si esplica in diverse attività di ricerca e sviluppo come ad esempio L.I.S.A., un prototipo di assistente per la ricerca vocale completamente autonomo nell’apprendimento e nell’interazione, presentato al Search Marketing Connect dello scorso dicembre e oggetto dello speech di Alessio Pomaro, SEO Manager Site by Site, durante il recente Global Summit; il sistema di Customer Journey Mapping integrato con dashboard che riportano, ad esempio, dati di mercato, benchmark di settore e sistemi di Intelligence aziendali; e infine la produzione di una collana di libri, Yellow Marketing, in cui indagare diversi ambiti del Digital con occhio assolutamente critico.

Che nuove indagini abbiano inizio!

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