SITE BY SITE E GIBUS VINCONO L’EDITOR CHOICE PER “GIBUS – THE SUN FACTORY”

Site by Site ha ottenuto l’Editor Choice per il progetto: Gibus – The Sun Factory, un riconoscimento prestigioso attribuito in occasione del 19° Interactive Key Award, evento organizzato dal Gruppo Media Key, punto di riferimento per chi opera nel settore della pubblicità e della comunicazione.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera presso il Nuovo Auditorium IULM di Milano alla quale ha partecipato parte del team di lavoro che ha contribuito alla realizzazione del progetto.

Hanno ritirato il premio, per Site by Site, Nicola Bruno, Creative Director e Mattia Farinella, Project Manager e per Gibus, Alberto Boggian, Marketing Manager e Claudia Mez, Communication Specialist.

Gibus – The Sun Factory, un progetto ambizioso

Gibus  progetta e produce Pergole e Tende da sole, punto di riferimento per designer di settore a livello nazionale ed internazionale con soluzioni modulari ad uso privato e professionale. La motivazione per cui è stato vinto l’Editor Choice riguarda proprio la capacità che ha il nuovo sito di risultare attraente per i target a cui si rivolge combinando la User Experience con gli obiettivi di conversione posti dal cliente.

Un progetto importante e complesso che ha lo scopo, non solo, di dare una nuova veste al sito ed offrire agli utenti esperienze uniche grazie a funzionalità tecnologicamente avanzate, ma aumentare anche la Conversion Rate nella generazione di KPI di Brand e di Lead Generation e incrementare la visibilità organica nazionale ed internazionale.

Chiariti gli obiettivi, il team di lavoro di Site by Site di Padova ha definito la vision da dare al team di lavoro con la definizione delle risorse esterne ed interne coinvolte, per capire tempi e costi.
Tra le righe la filosofia del progetto: creare un tavolo di lavoro di eccellenze diverse per produrre un output unico.
Alla realizzazione del sito hanno contribuito:

  • Studio Santacroce DDC, agenzia di comunicazione, a cui è stato affidato lo sviluppo del concept grafico;
  • Bmeme, agenzia romana specializzata su Drupal, si è occupata dello sviluppo tecnico;
  • Luisa Carrada, Business Writer, autrice tra gli altri de “Il mestiere di scrivere”, ha redatto la maggior parte dei testi del sito;
  • BalenaLab, agenzia di copywriting a cui sono stati affidati i testi della sezione Corporate;
  • Fragment e Tin Bob hanno realizzato i rendering di prodotto;
  • Athesys che ha sviluppato e sta sviluppando il sistema di SSO (Single Sign On) per l’accesso customizzato alle aree riservate.

E poi il nostro team di Padova, con il reparto di Project Management, direttore d’orchestra, responsabile della corretta comunicazione ed interazione tra le diverse professionalità coinvolte, il reparto di IT Management con il compito di fornire il miglior output possibile in linea con gli obiettivi condivisi con il cliente e il reparto SEO, impegnato nel posizionamento del sito nelle diverse lingue.

Da giugno 2017 al 19 marzo 2018: mesi intensi in cui allo sviluppo tecnico del sito è corrisposta l’attività di scrittura e di inserimento contenuti.

Il progetto Gibus – The Sun Factory è risultato uno splendido banco di prova, un’esperienza progettuale stimolante resa possibile soprattutto «grazie a Gibus – ha precisato Nicola Bruno – che si è dimostrata una grande Azienda, con un reparto marketing molto unito, sempre presente, che ha saputo ascoltare ed intervenire per superare tutte le criticità. Senza questo requisito non saremmo qui a parlare di un premio».

L’Editor Choice, un premio importante

Il Gruppo Media Key, è da oltre trent’anni il punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione d’impresa. L’Interactive Key Award, giunto quest’anno alla diciannovesima edizione, è l’Evento dedicato al web e al mobile.

Esperti del settore, direttori marketing, giornalisti di testate specializzate ed esperti di comunicazione, hanno analizzato 200 lavori iscritti nelle 26 categorie premiate alle quali si sono aggiunti tre premi speciali: Excellence Key Award, attribuito all’Agenzia che si è qualificata per l’elevato standard qualitativo dei progetti realizzati; il Best Engagement, dedicato al progetto che ha coinvolto maggiormente il target a cui era destinato ed infine l’Editor Choice, riservato al progetto migliore scelto dall’editore.

«Abbiamo capito fin da subito che la sfida era molto impegnativa. L’abbiamo cercata. L’abbiamo raccolta. E siamo contenti di questo premio perché se lo merita Gibus che ci ha dato fiducia, se lo meritano tutti i partner coinvolti e perché no, ce lo meritiamo pure noi».

Nicola Bruno, Creative Director

Scopi ed esperienze di progetto uniche da vivere insieme: e tu che obiettivi hai?

CONTATTACI